Obi-Wan Kenobi: ecco quanti saranno gli episodi della serie TV

Ewan McGregor ha parlato della serie TV su Obi-Wan Kenobi di cui sarà il protagonista

Solamente qualche anno fa sembrava che le avventure ambientate nell'universo di Star Wars fossero terminate con il sesto film della saga diretto da George Lucas, Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith (uscito nelle sale cinematografiche nel 2005): da qualche anno a questa parte, invece, stanno arrivando sempre più film e serie TV: tra quelle che presto vedremo su Disney + c'è anche quella su un giovane Obi-Wan Kenobi, che tornerà a essere interpretato da Ewan McGregor. Proprio l'attore, nel corso di un'intervista rilasciata a Men’s Journal, ha svelato alcune anticipazioni sulla serie TV, che non ha ancora una data ufficiale di uscita. 

Obi-Wan Kenobi: le anticipazioni di Ewan McGregor

Per prima cosa Ewan McGregor durante l'intervista al Men's Journal ha raccontato che ha dovuto tenere segreto per molto tempo il progetto della serie TV su Obi-Wan Kenobi: "Poterne parlare è stato un enorme sollievo perché per quattro anni ho dovuto mentire alle persone". 

"L’Ordine dei Jedi sta cadendo a pezzi e sarà interessante prendere un personaggio che conosciamo in un modo e mostrarlo diversamente. Il suo arco narrativo sarà piuttosto interessante, penso, dovendo affrontare il fatto che tutti i cavalieri jedi sono stati massacrati alla fine di Episodio III: è qualcosa di difficile da superare" ha poi aggiunto l'attore. 

Ewan McGregor ha poi rivelato di trarre ispirazione per il suo personaggio da Alec Guinness, che ha interpretato il ruolo di Obi-Wan Kenobi nella prima trilogia cinematografica: "Voglio avvicinarmi sempre di più a quella versione. Sento che sto diventando più “grigio” e mi sto avvicinando alla sua età, quindi sarà facile farlo".

Obi-Wan Kenobi: gli episodi della serie TV 

In attesa di scoprire la data di uscita della serie TV, quali altre informazioni su Obi-Wan Kenobi sappiamo? Secondo alcuni rumors gli episodi della prima stagione saranno sei, tutti della durata di circa un'ora. A dirigere la serie TV sarà la regista Deborah Chow, mentre a occuparsi della sceneggiatura sarà Hossein Amini (che ha scritto anche una serie TV che sta avendo un grande successo negli ultimi tempo come The Alienist).

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/StarWars.it/