Obi-Wan Kenobi: lo sceneggiatore svela alcune anticipazioni

Lo sceneggiatore Hossein Amini ha svelato alcune anticipazioni sulla serie TV Obi-Wan Kenobi

La prossima estate inizieranno i lavori di ripresa di Obi-Wan Kenobi, la serie TV sul celebre jedi dell'universo Star Wars. A interpretare i panni del protagonista sarà ancora una volta Ewan McGregor, proprio come in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith. Della serie TV finora non si conoscevano molti particolari ma a svelare qualche anticipazione ci ha ora pensato lo sceneggiatore Hossein Amini che ha rilasciato un'intervista a proposito di Obi-Wan Kenobi a Discussing Film. 

Obi-Wan Kenobi: le anticipazioni dello sceneggiatore

Per chi non lo sapesse, la serie TV Obi-Wan Kenobi sarà ambientata tra l'Episodio III e l'Episodio IV della saga cinematografica di George Lucas. "La situazione è molto complessa sia per lui che per la Galassia. Per questo è stato un bene farne una serie tv e non un film, serve tempo per esplorare questo contesto, onestamente ci sono tantissime storie che possiamo raccontare all’interno di quel lasso di tempo, parliamo di diversi anni" ha spiegato Hossein Amini.

"Succedono moltissime cose tra Episodio III ed Episodio IV, e non sono state ancora esplorate. Avere la possibilità di esplorare il percordo di un personaggio e le evoluzioni politiche in giro per l’Impero, e ciò che sta succedendo, è qualcosa di entusiasmante: è il periodo storico giusto, e non bastano le due ore di un film" ha poi proseguito lo sceneggiatore della serie TV nel corso della sua intervista. 

Obi-Wan Kenobi: Hossein Amini è sempre stato un fan di Star Wars

Hossein Amini ha poi raccontato di essere sempre stato un fan del mondo di Star Wars e non ha quindi avuto esitazioni nell'accettare questo progetto, che sarà diretto da Deborah Chow, la stessa regista di un episodio di The Mandalorian, altra serie TV spinoff di Star Wars. 

"Ho sempre amato Star Wars, perché sono sempre stato interessato alle diverse religioni, così come al concetto di Samurai. Ci sono tanti aspetti di Star Wars che mi hanno sempre attirato da bambino, e mi sono appassionato molto guardando tutte le serie animati, leggendo i libri è un altro mondo, una galassia che ho amato esplorare" ha raccontato Hossein Amini. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/StarWars.it/