In onda in esclusiva sulla Rai, la miniserie è l'adattamento del manga di culto di Tsukasa Hôjô
Tre sorelle in giro per il mondo con destinazione Parigi: è la versione live-action di Occhi di gatto, anime di culto rimasto nel cuore di milioni di spettatori incollati agli schermi negli anni Ottanta. Le avventure di Kelly, Sheila e Tati, nate dalla fantasia di Tsukasa Hôjô, si allontanano da Tokyo per finire nella capitale francese, dove le abili e sensuali "gatte" diventano le sorelle Tamara, Sylia e Alexia Chamade.
Occhi di gatto: cartone diventa serie tv live action
Prodotta da Big Band Story e TF1 in collaborazione con Amazon Prime Video, Occhi di gatto è ambientata nel 2023 e si presenta con un mix glamourous di azione, romanticismo e commedia. Tam, Sylia e Alexi cercano il loro padre scomparso da anni ricostruendo la sua collezione d'arte. Quando trovano un quadro appartenuto al genitore dieci anni prima, scoprono che il dipinto era stato dato per disperso: all'epoca la galleria d'arte del padre venne bruciata durante una mostra alla Torre Eiffel.
Le sorelle Chamade decidono allora di trasformarsi in ladre e rubare il quadro per scoprire cosa è successo al padre. Sulle loro tracce si mette subito Quentin Chapuis, capitano della BRB (la Brigade de répression du banditisme), incaricato dai piani alti della polizia di arrestare il trio. Peccato che il detective sia innamorato di Tam, ma comincia a nutrire forti dubbi sulla ragazza che ogni indizio porta a far parte del trio di ladre.
Occhi di gatto, nomi sorelle ora sono Tam, Sylia e Alexia
Tamara, Sylia e Alexia Chamade sono interpretate rispettivamente da Camille Lou (apprezzata nelle serie Destini in fiamme, Un'altra verità e Les Combattantes), Constance Labbé (vista in The Cell e Le voyage en pyjama) e Claire Romain, apparsa nella commedia corale Sei fratelli di Simone Godano. A vestire i panni dell'ispettore Quentin Chapuis è Mohamed Belkhir, meglio noto da rapper con il nome MB14.
Il cast di Cat's Eyes (questo il titolo originale) è completato da Carole Bouquet, Cindy Bruna, Simon Ehrlacher, Élodie Fontan, Gilbert Melki, Ophélia Kolb, Gilles Cohen, Grégory Fitoussi, Maxence Danet-Fauvel, Léon Plazol, Loryn Nounay e Zoé Clauzure. Creata da Michel Catz, anche sceneggiatore con Justine Kim-Gautier, Antonin Martin-Hilbert, Anne-Charlotte Kassab, Coline Dussaud, Audrey Gagneux, Sophie Maurer, Mari Mouazan e Mohamed Benyekhlef, la miniserie è composta da otto episodi da 52 minuti ciascuno diretti da Alexandre Laurent, regista rodato da serie come Le Secret d'Élise e La Mantide.
Pur essendo stata annunciata come una miniserie, TF1 ha messo sotto contratto Lou, Labbé e Romain per tre stagioni. Per vedere la prima, bisogna attendere il 2025, quando andrà in onda in prima serata e in prima visione sugli schermi della Rai: ecco il trailer ufficiale.
Foto: TF1