Octavia Spencer sarà la protagonista della nuova serie Apple "Are You Sleeping"

Tratta dal romanzo di Kathleen Barber, la serie televisiva Are You Sleeping prodotta da Apple e da Reese Witherspoon si affiderà al talento dell'attrice Octavia Spencer.

Apple prosegue la lavorazione dei suoi nuovi show live-action originali da proporre sulla propria piattaforma, e per uno di questi, intitolato Are You Sleeping, ha deciso di fare le cose in grande scritturando come protagonista l'attrice Octavia Spencer, vincitrice di un Premio oscar nel 2012 per il film The Help e successivamente candidata altre due volte per le sue partecipazioni in Il Diritto di Contare (2016) e La Forma dell'Acqua (2017).

Octavia Spencer, da The Shape of Water a Are You Sleeping

Octavia Spencer sarà quindi protagonista dei primi dieci episodi di Are You Sleeping, drama prodotto da Reese Witherspoon e basato sull'omonimo romanzo scritto da Kathleen Barber. Si tratta di un thriller psicologico dalla forte componente tecnologica che racconta di un caso di omicidio ormai chiuso da tempo. Quando un podcast di grande successo fa riaprire le indagini sull'accaduto, Josie Burhman dovrà nuovamente fare i conti con il passato della sua famiglia a cui stava cercando di sfuggire da circa dieci anni. Suo padre venne ucciso, sua madre si unì ad una setta e sua sorella gemella Lanie la tradì lasciando un enorme vuoto nel suo cuore. Adesso la sua vita sembra aver trovato i giusti binari a New York, al fianco del compagno Caleb, ma proprio quest'ultimo si rivelerà essere un traditore e un bugiardo, gettando Josie nello sconforto e nella paura.

Octavia Spencer, l'attrice tra le interpreti di punta di Apple

Creatrice e showrunner di Are You Sleeping è Nichelle Tramble Spellman (The Good Wife, Justified), mentre la produzione è affidata all'attrice Reese Witherspoon, che con Apple ha in cantiere altri due show televisivi, un drama mattutino in cui reciterà al fianco di Jennifer Aniston e una commedia che sarà affidata all'attrice Kristen Wiig.

Questi sono solo due dei numerosi progetti messi in cantiere dalla società di Cupertino: ci sono infatti tanti altri progetti come Little America, l'adattamento dei romanzi del Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov, un film sul cestista Kevin Durant e tanto altro ancora.