L'attrice è la protagonista di questa serie Netflix in sei episodi: ecco quello che c'è da sapere
La prima serie italiana natalizia. Netflix presenta così Odio il Natale, la commedia romantica in sei episodi che vede Pilar Fogliati protagonista assoluta. Per celebrare la fine del 2022 e l'arrivo del 2023, la piattaforma streaming ha deciso di puntare su un remake per il pubblico internazionale della serie originale norvegese Natale con uno sconosciuto di Per-Olav Sørensen con Ida Elise Broch e Felix Sandman.
Odio il Natale: trama della serie con Pilar Fogliati
Diretta dai CRIC, ovvero Davide Mardegan e Clemente De Muro, Odio il Natale racconta la storia di Gianna, una ragazza che, appunto, odia il Natale perché da quando ha compiuto trent'anni, si sente "giudicata" dalla festa durante la quale sono tutti più buoni. Nonostante il rapporto splendido con le sue migliori amiche Titti e Caterina e con la sorella Margherita e un lavoro da infermiera che le piace e la gratifica, Gianna non ha ancora un compagno stabile.
Stanca dei continui commenti sul suo essere eternamente single, la giovane si mette a cercare un fidanzato da portare a casa dei genitori Pietro e Marta per Natale. La ricerca dell'amore avviene però nel momento più critico dell'anno: quello che anticipa la cena della vigilia da passare con la sua invadente famiglia. Nel corso dei 24 giorni che precedono il 25 dicembre, Gianna si butta nella mischia degli incontri, girando su e giù per i ponti di Chioggia, le calli di Venezia e i locali della città. Tra appuntamenti al buio, errori clamorosi e notti di sesso più o meno piacevoli, incontra una variopinta serie di pretendenti e vecchie fiamme prima di accettare il proprio destino.
Odio il Natale: cast e quando esce su Netflix
Accanto alla protagonista Pilar Fogliati, il cast di Odio il Natale schiera numerosi volti noti della televisione italiana, da Beatrice Arnera (vista in Puoi baciare lo sposo, Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana e Il commissario Montalbano) e Fiorenza Pieri (la Marinella di Blanca) a Nicolas Maupas (il "chiattillo" Filippo di Mare fuori) e Alessio Praticò, l'Enzino Brusca de Il cacciatore e Rizzo di Blocco 181.
- Pilar Fogliati: Gianna
- Beatrice Arnera: Titti
- Cecilia Bertozzi: Caterina
- Fiorenza Pieri: Margherita
- Massimo Rigo: Pietro
- Sabrina Paravicini: Marta
- Marzia Ubaldi: Matilde
- Nicolas Maupas: Davide
- Marco Rossetti: Carlo
- Alessio Praticò: Mario
- Marcos Vinicius Piacentini: Thomas
- Glen Blackhall: Umberto
- Alan Cappelli Goetz: Diego
- Gabriele Falsetta: Patrizio
- Simonetta Solder: la caposala
Prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide, Odio il Natale è disponibile su Netflix dal 7 dicembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo: ecco il trailer ufficiale.