On My Block: Netflix rinnova le serie tv per una seconda stagione

Grazie al successo di critica e pubblico per i temi trattati e le performance del cast, On My Block si guadagna il rinnovo ad un mese dall'uscita della prima stagione

Grazie al successo di critica e pubblico della prima stagione, debuttata il 16 marzo su Netflix, la teen comedy On My Block viene rinnovata per una seconda stagione. I primi dieci episodi della serie ideata da Lauren Iungerich, Eddie Gonzalez e Jeremy Haft hanno infatti stupito per i temi trattati, nonché per le performance del cast formato prevalentemente da giovani di colore e latinos. Lauren Iungerich in particolare ha già esperienza in questo genere, essendo stata tra le scrittrici della famosa serie Diario di una nerd superstar, una commedia per ragazzi come le altre due opere recentemente rinnovate da Netflix, Alexa & Katie e Giorno per giorno.

On My Block, su Netflix: trama e critica della serie

La serie (ambientata in un contesto multietnico come Alexa & Katie) affronta coraggiosamente le tematiche delle difficoltà che i giovani di colore e latinos hanno quotidianamente nelle periferie d’America. La storia ruota attorno ad un gruppo di adolescenti che iniziano a frequentare il liceo, ma che devono affrontare le numerose insidie della vita in quartiere difficile di Los Angeles.

Come detto l’opera ha entusiasmato il pubblico e la critica per la sua profondità, pur essendo un prodotto per ragazzi. A proposito Trey Mangum, giornalista di Shadow and Act, ha commentato:

"On My Block è diverso da qualsiasi altra cosa che abbiamo visto in televisione in relazione all'esperienza della crescita. Le star sono giovani di colore, si occupano di problemi reali che accadono nelle comunità durante questo periodo cruciale della loro vita.”

On My Block 2: il cast

Le interpretazioni degli attori e delle attrici coinvolti nel progetto sono tra i motivi principali del suo successo. Tra i principali di questi c’è Sierra Capri nei panni Monse Finnie, una ragazza rude e con personalità da leader che mostra come capo del gruppo di amici. Oltre lei nella serie vediamo Jason Genao nel ruolo di Ruby Martinez, e Brett Gray in quello di Jamal Turner.

Fonte immagine: facebook.com/pg/OnMyBlockTV