Orange Is The New Black: la storia vera da cui è tratta la serie TV

Pochi sanno che la serie TV Orange Is The New Black è basata sulla reale storia della scrittrice Piper Kerman.

Orange Is The New Black è una delle serie TV di maggiore successo degli ultimi anni. Pochi però sanno che le sette stagioni della serie TV (l'ultima è disponibile su Netflix dallo scorso 26 luglio) è tratta da una storia vera, quella della scrittrice Piper Kerman. Come lei stessa ha raccontato nel suo libro autobiografico, intitolato Orange Is The New Black: My Year in a Women's Prison, Piper Kerman nel 1993 ha avuto una relazione con una trafficante di droga e per aiutarla ha riciclato il denaro arrivato dal narcotraffico. Nel 1998 la scrittrice è stata indagata e dal 2004 ha scontato una pena in carcere (inizialmente di 15 mesi, poi ridotti a 13). Una volta uscita da prigione ha scritto il libro da cui è stata tratta la serie.

Orange Is The New Black: il cast e la trama 

La protagonista di Orange Is The New Black è Piper Chapman (interpretata da Taylor Schilling): la donna all'inizio della serie TV finisce in un carcere femminile per aver trasportato una valigia contenente denaro proveniente dal traffico della droga gestito dalla sua ex amante Alex Vause (impersonata da Laura Prepon). 

Nelle sette stagioni della serie TV viene raccontata la storia di Piper e di tutte le altre detenute. Nel cast di Orange Is The New Black, oltre alle attrici già citate, compaiono, tra le altre, anche Uzo Uduba, Kate Mulgre, Jason Biggs, Danielle Brooks.

Orange Is The New Black: la serie TV che piace a pubblico e critica 

Come detto in precedenza, Orange Is The New Black in questi anni ha avuto un grande successo in tutto il mondo e negli anni ha ricevuto anche numerosi riconoscimenti.

La serie TV e le sue protagoniste hanno infatti vinto premi importanti a eventi come i Critcs' Choice Television Award, gli Emmy Award, gli Screen Actors Guild Awards e i Television Critics Association Awards. Ora c'è da scommetterci anche la settima e ultima stagione sarà un successo, così come lo sono state le precedenti.