HBO Max ha cancellato Overlook: addio (per ora) alla serie tv su Shining

HBO Max ha deciso di non andare avanti con "Overlook", la serie della Bad Robots di J.J. Abrams che avrebbe espanso "Shining"

Overlook, la serie tv che avrebbe esplorato i retroscena e i misteri del grande hotel di Shining sperduto tra le montagne del Colorado, è stata cancellata da HBO Max. Il network e Warner Bros. Television hanno deciso di fermare i lavori per il progetto, affidato alla Bad Robots di J.J. Abrams e ispirato al romanzo di Stephen King e al film di Stanley Kubrick. Lo stop, tuttavia, non è definitivo. 

Overlook: serie tv scaricata da HBO Max e Warner Bros

Il magazine Deadline fa sapere che Overlook dovrebbe passare ad un altro operatore. Netflix è la piattaforma favorita per accogliere la serie, ma i diretti interessati non hanno rilasciato commenti a riguardo. Firmata da Dustin Thomason e Scott Brown, Overlook è un horror thriller che rivela le terrificanti storie mai raccontate prima d'ora del più famoso albergo nella storia dell'immaginario americano. 

Il progetto è in sviluppo dall'aprile del 2020 e faceva parte del maxi-accordo di Bad Robots con WarnerMedia, che prevede Westworld e l'imminente Demimonde per HBO e Duster e Subject to Change per HBO Max. In futuro sono previste pure due serie dall'universo DC Comics, Madame X e Constantine. Overlook sarebbe stata la quarta collaborazione tra Bad Robots, King e Warner Bros. Television dopo Castle Rock e le miniserie 22.11.63 e La storia di Lisey.

L'Overlook Hotel di Shining non avrà la sua serie tv (per ora)

HBO Max sta andando avanti con titoli più forti e sicuri: il revival di Sex and The City, il reboot di Pretty Little Liars, gli spin-off di Game of Thrones, l'adattamento del bestseller The Final Girl Support Group.

La piattaforma ha invece cancellato la seconda stagione dell'acclamata Lovecraft Country - La terra dei demoni, la serie creata da Misha Green e candidata a ben 18 Emmy Awards. Anche dietro il "cosmic horror" tratto dall'omonimo romanzo di Matt Ruff, c'erano J.J. Abrams e la Bad Robots.

Foto copertina: Warner Bros.