Pam & Tommy, la storia d'amore (con sextape) tra la Anderson e Lee arriva su Disney+

La piattaforma streaming della Casa di Topolino si butta sulla ricostruzione della turbolenta love story tra l'ex bagnina mozzafiato e il batterista dei Mötley Crüe

Disney+ ha annunciato la data d'uscita di Pam & Tommy, la serie tv che ricostruisce la tormentata storia d'amore (con sextape) tra l'esplosiva Pamela Anderson, meglio nota all'epoca come bagnina di Baywatch, e Tommy Lee, lo storico batterista dei Mötley Crüe. Prodotto da Point Grey e Annapurna (nel team di produttori figurano Seth Rogen e Evan Goldberg), lo show debutta in Italia mercoledì 2 febbraio su Star (il brand adulto di Disney+) con i primi tre episodi.

Pam and Tommy: uscita il 2 febbraio su Disney Plus

Diretta da Craig Gillespie (il regista australiano di Crudelia, Tonya e Lars e una ragazza tutta sua), Pam & Tommy è scritta da Rob Siegel (anche showrunner) e DV DeVincentis. Gli sceneggiatori sono partiti da quanto uscito sulle prime pagine dei tabloid nell'estate del 1995: il matrimonio improvviso tra Pamela Anderson e Tommy Lee. L'attrice e il musicista si erano conosciuti soltanto quattro giorni prima. 

Quell'unione fu particolarmente chiacchierata e turbolenta. Lee fu infatti arrestato per violenza domestica e condannato a sei mesi di carcere, mentre nel 1998 divenne virale il sextape che ritraeva la dirompente CJ di Baywatch in esplicite scene intime durante la loro prima notte di nozze. In un secondo filmato, invece, si "ammirava" il triangolo tra Lee, Anderson e Bret Michaels, il cantante dei Poison.

Anderson e Lee sono interpretati da una inedita coppia di star: Lily James e Sebastian Stan. Lei è famosa soprattutto come Cenerentola nell'adattamento live-action di Kenneth Branagh e come Lady Rose Aldridge nella serie Downton Abbey. Lui è l'affascinante Soldato d'Inverno del Marvel Cinematic Universe e di The Falcon and the Winter Soldier.

Pam and Tommy, Sebastian Stan e Lily James irriconoscibili

Nel cast di Pam & Tommy spiccano altri attori noti come Seth Rogen (è Rand Gauthier, l'elettricista ed ex pornodivo che stava facendo dei lavori in casa Lee ed ebbe un ruolo chiave nel distribuire il video), Nick Offerman (il produttore Uncle Miltie) e Taylor Schilling. La Piper di Orange Is the New Black è Erica Gauthier. 

Seth e Gail Warshavsky, i guru dell'industria del cinema a luci rosse della Silicon Valley, hanno i volti di Fred Hechinger e Mozhan Marnò. Completano il cast Pepi Sonuga, Andrew Dice Clay, Spenser Granese e Mike Seely nel ruolo di Hugh Hefner, il fondatore di Playboy.

La trasformazione di Lily James è particolarmente impressionante. Sin dalle prime immagini circolate sul web e dal trailer ufficiale, l'attrice appare con i capelli biondissimi, una generosa scollatura, gli occhi bistrati di nero e le labbra enfatizzate da un contorno in matita. Per vederla in azione bisognerà aspettare la premiere del 2 febbraio: Pam & Tommy è composta da 8 episodi complessivi.

Foto: The Walt Disney Studios