Dopo la cancellazione dovuta ad un tweet razzista della sua protagonista Roseanne Barr, il revival di Pappa e Ciccia tornerà su ABC sottoforma di spin-off con il titolo The Conners.
Si è conclusa nel migliore dei modi la particolare vicenda legata a Roseanne Barr e ai protagonisti di Pappa e Ciccia. Dopo il successo del revival lanciato da ABC lo scorso anno, lo show era stato improvvisamente cancellato a causa del comportamento scorretto della sua protagonista, autrice di un post razzista su Twitter che ha portato la rete a dissociarsi totalmente dalla sua persona. Oggi la conferma che cast e crew torneranno sul network per la serie tv spin-off The Conners, praticamente lo stesso show di prima ma senza la sua protagonista.
Pappa e Ciccia: il cast confermato per lo spin-off The Conners
In onda già dal prossimo autunno, proprio nello stesso slot orario precedentemente occupato da Pappa e Ciccia, The Conners come ci ha tenuto a precisare ABC nel suo comunicato "non coinvolgerà Roseanne Barr né finanziariamente né dal punto di vista creativo". Non è chiaro come gli autori riusciranno a conciliare il ritorno di Pappa e Ciccia con l'uscita di scena della protagonista Roseanna (Annarosa nella versione italiana), ma la sinossi ufficiale rilasciata per lo show potrebbe addirittura far pensare ad una tragica dipartita: "Dopo un improvviso stravolgimento di eventi, i Conner sono costretti ad affrontare le battaglie quotidiane della vita a Lanford in un modo mai provato prima. Questa famiglia iconica - Dan, Jackie, Darlene, Becky e D.J. - deve vedersela con la genitorialità, gli appuntamenti, una gravidanza inaspettata, le pressioni finanziarie, l'invecchiamento e i parenti acquisiti nell'America della classe operaia. Attraverso tutto questo, le battaglie, il taglio dei coupon, la roba di seconda mano, gli esaurimenti nervosi - con amore, umorismo e perseveranza, il legame che li unisce prevale".
Pappa e Ciccia: Roseanne Barr augura il meglio allo show
Il revival di Pappa e Ciccia lo scorso anno ha esordito su ABC con numeri altissimi, che l'hanno reso di fatto uno dei top show della televisione americana. Lo scandalo legato alle azioni di Roseanne Barr aveva trascinato il canale e i suoi colleghi in cattive acque, ma con lo spin-off The Conners si è risolto tutto per il meglio e l'ordine di questo nuovo show è stato possibile anche grazie al permesso della stessa attrice e (ex) produttrice, che ha dichiarato: "Mi spiace per le circostanze che mi hanno allontanata da Roseanne. Ho accettato l'accordo affinché i 200 posti di lavoro dell'amato cast e della troupe fossero salvati, e auguro il meglio a tutti loro".
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/TheConnersTVShow/