Paradise, tutto quello che bisogna sapere sul thriller spy di Disney+

Dan Fogelman, il creatore di "This Is Us", dirige un cast stellare: Sterling K. Brown, Julianne Nicholson e James Marsden

Il 2025 di Disney+ si apre con una delle serie tv più attese dell'anno: il thriller psicologico Paradise. Il motivo di tanto interesse è nel nome dell'autore dietro lo show: Dan Fogelman, il creatore della sitcom Vicini del terzo tipo, della commedia musical-fiabesca Galavant e soprattutto del commovente family drama This Is Us. Proprio dalla famiglia Pearson arriva il protagonista di Paradise: Sterling K. Brown.

Paradise, serie tv tra intrighi e segreti

L'attore afroamericano, premiato con Emmy e Golden Globe per la sua performance nei panni del procuratore capo Christopher Darden in American Crime Story - Il caso O.J. Simpson, interpreta Xavier Collins, un ex militare diventato guardia di sicurezza di Cal Bradford, il Presidente degli Stati Uniti d'America. Un Presidente giovane, discusso e controverso, che all'improvviso viene ucciso a sangue freddo nelle stanze segrete della Casa Bianca.

Il principale indiziato del delitto è proprio Collins: è il bodyguard ad aver visto Bradford ancora vivo per l'ultima volta e ad aver scoperto il suo cadavere nella camera da letto. Lontano dai media e da occhi indiscreti, l'indagine diventa subito ad alto rischio: Collins era infatti a conoscenza di informazioni top secret sulla sicurezza nazionale. Con l'ombra minacciosa dello Stato maggiore e dei servizi segreti e la paranoia della cospirazione, l'agente dovrà districarsi tra intrighi e segreti per dimostrare la propria innocenza e proteggere la sua vita e quella dei suoi figli, James e Presley.

Paradise, Disney Plus lancia il thriller nel 2025

Prodotta da Brown e Fogelman con John Requa, Glenn Ficarra, Jess Rosenthal, John Hoberg e Steve Beers, Paradise schiera nel cast principale Sterling K. Brown con Julianne Nicholson (apprezzata in serie come Law & Order: Criminal Intent, Masters of Sex, Eyewitness e Omicidio a Easttown) e James Marsden, ammirato sul piccolo schermo per Westworld e Amiche per la morte - Dead to Me. Nei ruoli secondari ci sono Sarah Shahi, Nicole Brydon Bloom, Aliyah Mastin e Percy Daggs IV.

Ispirata al cinema di paranoia degli anni '70 e alle trame del noir dove niente è come appare, Paradise punta ad intrattenere gli spettatori con l'adrenalina, la suspense e i colpi di scena del thriller d'azione e al tempo stesso ad offrire potenti spunti di riflessione sul presente senza annoiare l'audience e fare la morale al pubblico. Per vedere la serie su Disney+ bisogna aspettare il 28 gennaio, data d'uscita sulla piattaforma streaming. La prima stagione è composta da otto episodi: nell'attesa, ecco il trailer ufficiale.

Foto: Disney / Hulu