Paramount+, ecco quanto costa l'abbonamento alla piattaforma

Il servizio, disponibile dal 15 settembre, sarà in linea con i principali competitor come Netflix e Disney+

Dal 15 settembre 2022 è disponibile in Italia la piattaforma Paramount+, il servizio streaming che include film, serie e animazioni dei brand Paramount, CBS e Viacom. Dopo la data, ora si conosce anche il costo dell'abbonamento per il territorio italiano: Paramount+ costa 7.99 euro al mese. Come per tante altre piattaforme on demand, sarà possibile anche abbonarsi al prezzo di 79.90 euro all'anno, risparmiando così quasi 16 euro.

Paramount Plus: prezzo in linea con gli altri streamer

Come tutte le altre piattaforme streaming, Paramount+ offre un periodo di prova gratuito di sette giorni e possibilità di disdire l'abbonamento in qualsiasi momento. Ovviamente si possono guardare film e serie con i dispositivi mobili e senza limiti, scegliendo tra varie opzioni di pagamento: carte di credito e di debito, carte virtuali e prepagate, PayPal e tramite partner. In Italia Paramount ha stretto accordi con Sky e gli abbonati a Sky Cinema o a Sky Q possono avere accesso al servizio senza costi aggiuntivi.

Facendo un confronto con le principali piattaforme disponibili sul mercato italiano, Paramount+ con il suo prezzo di 7.99 euro mensili è in linea con le altre offerte. Prime Video resta il più economico, anche se passerà da 3.99 a 4.99 euro al mese (+25%) e la sottoscrizione annuale andrà da 36 euro a 49,90 euro (+38,6%). Netflix ha costi in aumento per gli account condivisi, ma resta con abbonamento base a 7.99 euro al mese, standard a 12.99 euro e premium a 17.99. Disney+ ha un canone un po' più elevato con 8.99 euro al mese e l'abbonamento annuale a 89.90 euro.

Paramount+ Italia, costo di 7,99 al mese e 79,90 all'anno

Il catalogo di contenuti di Paramount+ è stato diffuso nelle scorse settimane dall'EVP e Head of Streaming Jaime Ondarza. In partenza ai classici della major come il franchise di Star Trek, la saga di Scream e l'epopea di Yellowstone, si affiancano novità quali 1883 e 1932 (gli spinoff sulle origini della famiglia Dutton), il musical Grease: Rise of the Pink Ladies, lo spy drama Rabbit Hole con Kiefer Sutherland, la fantascienza di Halo e il crime Tulsa King, la prima serie con Sylvester Stallone.

Numerose anche le produzioni italiane: da Circeo, sul terribile caso di  cronaca del 1975, al romantico 14 giorni di Ivan Cotroneo con Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi, passando per l'adattamento di Corpo libero (dal romanzo di Ilaria Bernardini) e i biopic Miss Fallaci e Bosé, sulle vite della giornalista e scrittrice e del cantante e attore spagnolo. Per maggiori informazioni, ecco il sito ufficiale di Paramount+.