Paranormal, tutto quello che c'è da sapere sulla serie horror Netflix egiziana

È un mystery ambientato nell'Egitto degli anni '60 e la trama promette brividi e atmosfere suggestive

Il 5 novembre 2020 Netflix lancia Paranormal, la prima serie tv horror realizzata in Egitto dalla piattaforma di streaming. Il trailer che l'ha presenta al mondo, e che potete vedere alla fine di quest'articolo, ha subito promesso spaventi in grande quantità. La prima stagione di questo "supernatural drama", basato sulla saga bestseller Ma Waraa al-Tabee'a (Dietro il mondo naturale) scritta dal maestro del thriller Ahmed Khaled Tawfik, vanta un team creativo che non ha nulla da invidiare alle produzioni occidentali.

Paranormal, Netflix lancia la serie tv: la trama

Dietro Paranormal c'è Amr Salama, il giovane regista del film-rivelazione Sheikh Jackson, la storia di un giovane imam fan sfegatato di Michael Jackson che va in crisi dopo la morte del Re del Pop.

La storia di Paranormal è invece ambientata nell'Egitto degli anni '60 e ruota attorno alle indagini dell'ematologo Refaat Ismail (Ahmed Amin), chiamato a scovare la verità sugli eventi enigmatici che si scatenano quando uno spettro del passato torna a tormentarlo. 

Nonostante il suo scetticismo sul soprannaturale e il suo senso dell'umorismo piuttosto macabro, Refaat comincia ad usare tutte le tecniche scientifiche di cui dispone per decifrare il mistero e diventa suo malgrado un'autorità sui fenomeni paranormali.

Ma a quel punto sarà inevitabile un inventario di sangue e paura. Ad accompagnare il dottor Ismail in questo percorso, contrassegnato da suggestive ed inquietanti letture dei tarocchi, c'è Maggie (Razane Jammal), una collega ed ex compagna di università, ma soprattutto vecchia fiamma appena ritornata dalla Scozia.

Paranormal, serie tv horror tra Netflix e l'Egitto

Prodotta da Netflix con Film Clinic di Mohammed Hefzy, Paranormal è la terza serie originale proveniente dal mondo arabo dopo due produzioni giordane: il fantasy adolescenziale Jinn e il teen drama al femminile AlRawabi School for Girls, in arrivo prossimamente.

Ahmed Sharkawi, il responsabile delle serie originali Netflix arabe e africane, ha spiegato a Variety che la scelta per la prima serie egiziana è ricaduta su Paranormal perché i romanzi di Tawfik sono davvero popolari in tutto il mondo arabo e rappresentano un'autentica passione per Amr Salama.

Le prossime produzioni dall'area, ha rivelato Sharkawi, saranno la commedia egiziana Abla Fahita, una dramedy con la star tunisina Hend Sabri e un musical con il ritorno alla recitazione del cantante Amr Diab.

La prima stagione di Paranormal è composta da sei episodi di circa cinquanta minuti l'uno. Netflix li ha pubblicati tutti in un colpo solo giovedì 5 novembre, lasciando agli abbonati al servizio di scegliere quando e come vederli. La sfida è farlo di notte, magari a luci spente.

Fonte foto: Netflix