Parasite, dal cinema alla TV: il film di Bong Joon Ho diventa una serie

HBO è al lavoro per trasformare "Parasite", il film che ha vinto la Palma d'oro a Cannes 2019, in una mini-serie

Parasite, il film del regista sudcoreano Bong Joon Ho che ha vinto la Palma d'oro a Cannes 2019 ed è il favorito per la corsa all'Oscar 2020 come miglior film straniero, diventerà una serie TV in lingua inglese. HBO ha avviato le trattative per affidare l'adattamento ad Adam McKay: il regista di Vice - L'uomo nell'ombra, La grande scommessa e Anchorman lavorerà con Bong alla trasposizione. La produzione è targata CJ Entertainment (lo studio che ha prodotto il film) con Hyperobject Industries (la società di McKay) e Kate Street Picture Company.

Parasite, film diventa una serie TV

La serie basata sul film, come rivela Deadline, è stata corteggiata da diversi network e piattaforme streaming, prima su tutte Netflix. Bong Joon Ho ha invece optato per HBO, che ha già realizzato mini-serie di successo come Band of Brothers e Big Little Lies.

Parasite è il settimo lungometraggio di Bong, che ha debuttato con la black comedy Barking Dogs Never Bite (2000) e si è confermato uno dei registi più talentuosi della sua generazione con il thriller Memories of Murder (2003), il monster-movie The Host (2006), il drammatico Mother (2009), il fantascientifico Snowpiercer (2013) e il fantasy Okja (2017).

Parasite, trama del film che ha stregato gli Usa

Il film, sceneggiato dallo stesso Bong, racconta la storia dei Kim, una famiglia povera che vive in un seminterrato di Seul. Quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico per un lavoro ben pagato come insegnante privato dei Park, una ricca famiglia della borghesia coreana, si scatena una serie inarrestabile di disavventure ed incidenti che porteranno ad un feroce scontro di classe.

Distribuito negli Stati Uniti da Neon, il film ha incassato oltre 23 milioni di dollari, diventando uno dei film in lingua straniera più redditizi al box office americano. Da quando è uscito negli Usa, Parasite sta ottenendo moltissimi premi: ultimo in ordine di tempo il Golden Globe per il miglior film straniero, anticamera al più che probabile Oscar

Fonte foto: https://www.facebook.com/A2distribuzione/