The Little Drummer Girl, la nuova miniserie AMC diretta da Park Chan-Wook

Arriva sul piccolo schermo, l'adattamento di The Little Drummer Girl, in italiano La Tamburrina, libro scritto dall'autore inglese John Le Carré. La serie sarà diretta da Park Chan-Woo.

Park Chan-Wook sarà alla regia di The Little Drummer Girl. Dopo The Night Manager, il cui titolo italiano è Il direttore di notte, che vedeva nel cast Tom Hiddleston (attualmente al cinema nel ruolo di Loki in Thor: Ragnarok) e Hugh Laurie, con la regia di Susanne Bier, BBC e AMC, dunque, sosterranno un ulteriore adattamento per la tv di un romanzo di John Le Carré, La Tamburrina, pubblicato nel 1983. 

La Tamburrina di John Carré arriva in TV

La serie de La Tamburrina (The Little Drummer Girl) sarà suddivisa in sei puntate. Non è l’unico progetto attualmente in gestione: infatti, dopo questa serie tv, ne seguirà un’altra, su La spia che venne dal freddo, scritta dall’autore inglese che, come La Tamburrina e Il direttore di Notte, avrà un suo adattamento televisivo. Florence Pugh sarà la protagonista di questa miniserie nella quale si calerà nei panni di Charlie, una giovane attrice britannica che sarà coinvolta in un intrigo di stampo nazionale, quando accadrà che un membro dell’Intelligence israeliano vuole farla diventare un’agente, a tutti gli effetti, al fine di rivelare la posizione di Khalil, un terrorista spietato a cui è stato affibbiato questo soprannome. A differenza di The Night Manager, ambientato in epoca moderna, per The Little Drummer Girl sarà rispettato il periodo storico in cui la storia è stata concepita, ossia negli anno ‘80.  

Park Chan-Wook, i film del regista

Il regista sudcoreano ha realizzato diversi lungometraggi nel corso della sua carriera, ma anche vari cortometraggi, lavorando, nel contempo, anche come sceneggiatore. Tra i film realizzati dal Park Chan-Wook, ci sono Moon Is the Sun's Dream del 1992, Trio, datato 1997, Joint Security Area del 2000, Mr. Vendetta del 2002, Old Boy, del 2003, Lady Vendetta realizzato nel 2005. Continuamo la lista dei film, citando, infine, I'm a Cyborg, But That's OK (2006), Thirst del 2009, Stoker, del 2013 e The Handmaiden che risale al 2016. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/KoreanMovieNY/