L'ex Dottor Stranamore, messo da parte il camice bianco di Grey's Anatomy, torna in tv con un'avvincente serie tratta dal romanzo omonimo di Joël Dicker
Patrick Dempsey torna in tv con una nuova serie. L’ex Dottor Stranamore, messo da parte il camice bianco di Grey’s Anatomy, è il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert, crime drama in dieci episodi tratto dal romanzo omonimo di Joël Dicker, in Italia pubblicato da Bompiani. La serie, che sarà presentata fuori concorso in anteprima mondiale a CanneSeries, segna il debutto in una produzione televisiva del francese Jean Jacques Annaud, regista di film di successo come Il nome della rosa, L’amante, Sette anni in Tibet e L’ultimo lupo. Dempsey ha usato la sua pagina Instagram per condividere con i fan un assaggio di come lo vedremo in questo nuovo progetto.
Patrick Dempsey: film in archivio, torna in tv con Jean Jacques Annaud
L’attore, che sabato 24 marzo 2018 è ospite di C'è posta per te e potrebbe comparire accanto a Barbara d'Urso nel reboot di La dottoressa Giò, si è mostrato in una versione inedita nella prima immagine tratta dalla mini-serie. Capelli brizzolati, occhiali spessi, look casual: così è apparso Dempsey nell’immagine pubblicata su Instagram. L’attore è l’Harry Quebert del titolo, stimato professore universitario e uno degli scrittori più stimati d’America.
Patrick Dempsey: C'è posta per te 2018 e poi Harry Quebert
Quando nella sua proprietà viene trovato il cadavere di una quindicenne, Nola Kellergan (Kristine Froseth), scomparsa quarant’anni prima, Quebert viene accusato di omicidio. Convinto dell’innocenza di Harry, il suo amico Marcus Goldman (Ben Schnetzer), giovane scrittore di successo in crisi creativa, abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta.
Prodotta da MGM Television, Eagle Pictures e Barbary Films, la serie è stata scritta da Lyn Greene e Richard Levine (Masters of Sex) e vede nel cast anche Damon Wayans Jr, Colm Feore e Virginia Madsen. La messa in onda del mystery drama (negli Usa sulla rete via cavo Epix) è prevista per la seconda metà del 2018.
Fonte foto: https://www.instagram.com/patrickdempsey/