L'ex Dottor Stranamore di "Grey's Anatomy" cambia ancora ed è pronto a lanciarsi in una nuova avventura a puntate
Patrick Dempsey volta pagina. Chiusa l'esperienza dello show La verità sul caso Harry Quebert, tratto dal best-seller di Joël Dicker, il Dottor Stranamore di Grey's Anatomy si tuffa su un nuovo progetto: la prossima serie nella quale sarà protagonista si intitola Ways & Means. Si tratterebbe (il condizionale è d'obbligo: CBS al momento ha soltanto ordinato il pilot) di uno show politico ambientato nel cuore di Washington. Il copione del pilot porta la firma dello showrunner Ed Redlich (SEAL Team), che si è fatto aiutare dal consulente repubblicano Mike Murphy, stratega che in passato ha lavorato alle campagne elettorali di John McCain, Jeb Bush, Mitt Romney e Arnold Schwarzenegger. La trama promette davvero bene.
Patrick Dempsey, serie tv Ways & Means in arrivo
Ways & Means racconta la storia di un potente leader del Congresso (Dempsey) che ha perso fiducia nella politica. Smarrito e ormai disinteressato alle dinamiche di potere, si ritrova a collaborare in gran segreto con una giovane e idealista congressista del partito avverso: il suo obiettivo è sovvertire il sistema corrotto e perverso che ha contribuito a creare.
I due cercheranno insieme di salvare la politica americana dal baratro, se non verranno fermati in tempo dai loro colleghi. Come reso noto dal magazine Deadline, Dempsey e Murphy saranno anche i produttori esecutivi della serie, prodotta da Nina Tassler e Denise Di Novi di PatMa Productions con CBS TV Studios.
Patrick Dempsey oggi: tra finanza e politica
Dempsey, che vedremo a marzo accanto ad Alessandro Borghi nell'attesissimo financial thriller Diavoli, la nuova serie originale Sky sul mondo dell'alta finanza, sta cercando in tutti i modi di scrollarsi di dosso l'ombra di Derek Shepherd.
L'addio a Grey's Anatomy è ormai il passato: l'attore americano di origini irlandesi, arrivato al traguardo dei 54 anni, vuole riuscire a far dimenticare il Dottor Stranamore.
Ways & Means è il primo progetto di PatMa Productions con CBS ed arricchisce il catalogo di novità del network, che ha già commissionato altre serie di alto profilo come The Equalizer (con Queen Latifah nel ruolo che è stato di Edward Woodward e Denzel Washington), Clarice (il sequel del film Il silenzio degli innocenti) e The Lincoln Lawyer, lo show di David E. Kelley basato sul romanzo di Michael Connelly.
Fonte foto: https://twitter.com/SkyAtlanticIT