Peaky Blinders 5: le foto in esclusiva e la trama della quinta stagione

Peaky Blinders 5 sta per arrivare: BBC ha diffuso le foto e la trama dell'attesissima quinta stagione della serie

La famiglia Shelby sta per tornare: sono iniziate ufficialmente le riprese di Peaky Blinders 5, la quinta stagione della gangster serie creata da Steven Knight e interpretata da Cillian Murphy, Helen McCrory e Paul Anderson. Fresco di vittoria ai BAFTA come miglior drama, lo show sarà promosso quest'anno nel Regno Unito con il passaggio di rete, da BBC Two a BBC One. I nuovi episodi andranno in onda all'inizio del 2019 e saranno ambientati in una Birmingham mai così oscura, cupa e uggiosa, completamente sconquassata dalla tremenda crisi finanziaria del 1929.

Peaky Blinders 5, anticipazioni della quinta stagione

Opportunità, miseria e disgrazie sono ovunque. Tommy (Cillian Murphy), diventato deputato, entra nel giro di un politico carismatico che ha una visione a dir poco audace del futuro della Gran Bretagna. Il machiavellico rampollo degli Shelby si renderà ben presto conto che la sua replica a questa prospettiva influenzerà non solo il futuro della sua famiglia ma anche quello dell'intera nazione. Ecco la prima immagine di Murphy a cavallo nei panni di Tommy, diffusa su Instagram dall'account ufficiale della serie.

Peaky Blinders 5, cast confermato

Insieme a Murphy, McCrory e Anderson, il cast di Peaky Blinders 5 conferma Sophie Rundle, Finn Cole, Kate Phillips, Natasha O'Keefe, Kingsley Ben-Adir, Harry Kirton, Packy Lee, Ned Dennehy, Ian Peck e Benjamin Zephaniah. Aidan Gillen torna a indossare i panni del capofamiglia degli zingari Gold, così come Jack Rowan quelli del figlio Bonnie. Ma presto, assicurano dalla produzione, saranno annunciate anche alcune new entry. Il set, aperto in questi giorni a Manchester, è guidato dal regista Anthony Byrne (In Darkness, Butterfly, Ripper Street). "La storia dei Peaky Blinders e della famiglia Shelby – ha dichiarato Steven Knight – si inserirà nel tessuto politico della Gran Bretagna e dell'Europa alla fine degli anni '20 e all'inizio dei '30. Tommy Shelby affronterà la forza più oscura che abbia mai incontrato e la sua lotta è rilevante oggi come allora".

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/peakyblindersofficial/