Peaky Blinders: nei piani tre nuove stagioni

Il gangster drama di Steven Knight intitolato Peaky Blinders sembra non avere intenzione di chiudere, come prevedibile, con la prossima quinta stagione. La serie tv potrebbe sopravvivere ancora a lungo e dare vita addirittura ad uno spettacolo di balletto!

Tra gli show cult della nuova generazione, il gangster drama di Steven Knight intitolato Peaky Blinders continua ad aumentare il proprio pubblico grazie soprattutto all'accordo con Netflix che ha reso disponibili in esclusiva sul territorio americano le stagioni dello show di BBC Two. Ed in attesa del rinnovo per la quinta annata della serie prevista per il 2019, nonostante il futuro di Tommy Shelby e soci che sembra ufficialmente incerto, in realtà i piani per Peaky Blinders sembrano essere davvero rosei e comprenderebbero non solo tre nuove stagioni ma anche l'istituzione di un balletto spinoff a Londra!

Peaky Blinders, un balletto e episodi fino alla stagione 7

Secondo lo stesso Steven Knight la Rambert Dance Company, una delle più antiche compagnie di balletto della Gran Bretagna, sarebbe infatti interessata a realizzare uno spettacolo a tema gangster ambientato nell'universo di Peaky Blinders. Lo showrunner ha dato pieno supporto al progetto, che sarà sicuramente innovativo vista l'ambientazione, ma che allo stesso tempo è del tutto plausibile considerando la grande popolarità che lo show ha in territorio britannico.

Nel frattempo però, in accordo con Cillian Murphy e con il resto del cast dello show, Knight ha confermato che i piani per Peaky Blinders non si fermano alla quinta stagione, e che anzi lo show dovrebbe continuare ben oltre assicurandoci nuovi intrighi fino alla settima annata: "Abbiamo parlato con Cillian Murphy e lui è pronto a tutto, così come il resto del cast principale. Murphy mi ha detto lo scorso anno che è disponibile a proseguire. Per lungo tempo l'idea era chiudere dopo la quinta stagione, ma il successo e l'amore per il progetto sembrano crescere esponenzialmente e questo ci ha fatto rallentare sulla decisione del finale".

Peaky Blinders, cast e trama del gangster drama

Peaky Blinders è un drama ambientato negli anni successivi alla prima guerra mondiale a Birmingham, in cui tutti cercano di sopravvivere all'alba di un nuovo giorno e di una nuova epoca che vive un forte disagio sia dal punto di vista sociale che economico. La storia si concentra sulla famiglia Shelby, il cui capofamiglia Tommy Shelby (Cillian Murphy) è il boss della gang malavitosa Peaky Blinders. Nel cast dello show anche Sam Neill, Helen McCrory, Paul Anderson, Joe Cole, Sophie Rundle, Aimee-Ffion Edwards e molti altri.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/PeakyBlinders/