Peaky Blinders: ci saranno le stagioni 6 e 7, ne parla l'ideatore della serie TV

Steven Knight, il creatore della serie TV, ha annunciato che Peaky Blinders avrà sia una stagione 6 che una stagione 7

Il prossimo 4 ottobre su Netflix arriveranno i tanti attesi episodi della stagione 5 di Peaky Blinders: le puntate sono in totale 6 (come nelle precedenti stagione) e, notizia delle ultime ore, non saranno gli ultimi per quanto riguarda questa serie TV. Nel corso di un'intervista rilasciata al Birmingham Press Club, Steven Knight ( il creatore di Peaky Blinders, ndr), ha infatti parlato del prolungamento della sua serie TV per altre due stagioni: la 6 e la 7, che arriveranno in televisione e su Netflix (per quanto riguarda la programmazione in Italia) rispettivamente nel 2020 e nel 2021.

Peaky Blinders 6 e 7: la serie TV proseguirà per almeno altre due stagioni

"Sicuramente proseguiremo con la sesta stagione e forse ne faremo anche una settima. Abbiamo già parlato con Cillian Murphy e ci ha già dato piena disponibilità, come anche il resto degli attori principali" ha raccontato Steven Knight nel corso dell'intervista al Birmingham Press Club. 

L'idea iniziale Steven Knight, come lui stesso aveva raccontato a DigitalSpy lo scorso agosto, era quella di far terminare la serie TV con la quinta stagione. "Dovevamo finire il racconto con la quinta - aveva dichiarato proprio Steven Knight - poi ho pensato che ci sono tantissime persone che hanno iniziato a seguire solo adesso, per cui sarebbe stato un gran peccato fermarsi così. La mia intenzione è di raccontare la storia della famiglia tra le due guerre mondiali, quindi vorrei finire con la prima sirena del raid aereo su Birmingham nel 1939".

Peaky Blinders 5: le anticipazioni 

Tornando alla stagione 5 di Peaky Blinders, che potremmo vedere su Netflix dal prossimo 4 ottobre, c'è da segnalare l'introduzione di un nuovo personaggio: Oswald Mosley. Per chi non lo sapesse, Oswald Mosley non è un personaggio nato dalla fantasia di autori e sceneggiatori ma è una persona realmente esistita. 

Nel 1932 Oswald Mosley ha fondato l'Unione britannica dei Fascisti: il suo personaggio, che sarà interpretato da Sam Claflin (Claflin è solo uno dei volti nuovi nel cast), apparirà all'interno della nuova stagione della serie TV sin dal primo episodio. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://twitter.com/ThePeakyBlinder