Hulu e la nuova la comedy scolastica PEN15: ecco di cosa si tratta

Hulu ha deciso di proseguire nella produzione di contenuti originali mettendo in cantiere un nuovo stravagante progetto: la comedy di Maya Erskine e Anna Konkle, ambientata tra i banchi di scuola, intitolata PEN15.

Hulu continua la sua manovra di produzione e promozione di nuovi titoli live-action da proporre in esclusiva sulla propria piattaforma streaming così da fronteggiare lo strapotere di Netflix e il sempre più crescente interessse nei confronti di Prime Video. Dopo aver ben impressionato con la storia dei ragazzini della Marvel nella serie The Runaways, ancora una volta il punto di partenza per un nuovo show saranno gli adolescenti, questa volta però dal punto di vista della comedy. Maya Erskine e Anna Konkle sono infatti al lavoro sulla scrittura di PEN15.

PEN15, la serie tv di Maya Erskine e Anna Konkle

Con un titolo così scorretto (basta leggere i numeri come se fossero lettere), Maya Erskine e Anna Konkle, creatrici di una piccola perola della comicità televisiva moderna come Man Seeking Woman, stanno così lavorando ad una nuova comedy per Hulu incentrata sulle vicende degli studenti di una scuola media. Con questo show ideato in collaborazione con Sam Zvibleman (Take My Wife), la Erskine e la Konkle metteranno a confronto le versioni tredicenni di loro stesse negli anni '2000 con i tredicenni di oggi, ricordando come al tempo il miglior giorno della tua vita poteva trasformarsi in un incubo a causa della rottura di una penna a gel.

PEN15, comedy scorretta sulla vita degli adolescenti

Il progetto PEN15 arriva dalla fucina di talenti Lonely Island guidata da Andy Samberg, Akiva Schaffer e Jorma Taccone e si pone l'obiettivo di presentare una comicità per adulti senza freni e senza censure andando affondo in tutte le situazioni più assurde, eccitanti e imbarazzanti che possono capitare nella vita di un preadolescente.

Lo stile fortemente suigeneris della commedia è ben evidente dal fatto che Maya Erskine e Anna Konkle interpreteranno loro stesse da tredicenni, nonostante all'anagrafe ed esteticamente dimostrino qualche anno di troppo. Le riprese dello show partiranno questa estate con una diffusione sulla piattaforma presumibilmente prevista per l'inizio del 2019.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/TVLine/status/987066555937603584