Penelope Cruz, ecco perché ha interpretato Donatella Versace in The Assassination of Gianni Versace

Penelope Cruz racconta perché ha scelto di interpretare Donatella Versace, sorella del famoso stilista Gianni Versace, ucciso a Miami nell'estate del 1997. Il suo ruolo in The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story.

Penelope Cruz diventa Donatella Versace nella serie The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story. L'attrice interpreterà la sorella dello stilista, ucciso nel 1997 e spiega perché ha accettato di recitare nel ruolo della stilista e cosa gli ha insegnato un'esperienza come questa. 

Penelope Cruz 2017, sarà Donatella Versace

Ryan Murphy ha chiamato Penelope Cruz, proponendogli di recitare nel ruolo di Donatella Versace, sorella del compianto stilista italiano, ucciso a Miami nel 1997. Una parte alla quale non poteva rinunciare: l'attrice premio Oscar, dunque, presta il suo volto per un progetto dedicato al piccolo schermo. Il regista e produttore, già conosciuto per il suo successo The People vs O.J Simpson che ha avuto un gran sucesso in patria, propone un altro racconto che ha coinvolto, non solo l'America ma anche l'Italia. The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story ripercorre la tragica morte del fashion designer, avvenuta nel luglio di vent'anni fa nella sua villa, Casa Casuarina a Miami. Lo stilista è interpretato da Edgar Ramirez. La serie sarà trasmessa in Italia su Fox Crime: i 10 episodi andranno in onda nel 2018. La Cruz, nei panni di Donatella Versace, indossa una parrucca biondo platino, ha una pelle abbronzatissima ed è vestita con colori molto vivaci. In merito alla sua esperienza, nel ruolo della stilista e sorella di Versace, ecco cosa rivela in un'intervista a IoDonna:

È stata un’esperienza molto commovente, che mi ha turbata.

The Assassination of Gianni Versace, Penelope Cruz parla del suo ruolo

L'attrice conosce da diverso tempo Donatella Versace. Non sono amiche, ma si sono incontrate spesso in varie occasioni negli ultimi 15 anni. La Cruz considera Donatella una donna “forte, affettuosa, generosa”. Si è detta molto contenta di aver avuto la possibilità di interpretare la stilista:

Ricevere la telefonata di Ryan mi ha reso felice – amo tutti i suoi lavori. Tuttavia, appena ha pronunciato il nome di Donatella sono rimasta paralizzata per una ventina di secondi. Mi sono subito domandata: «E lei, sarà contenta di questa idea?.

L'attrice conosce da diverso tempo Donatella Versace. Non sono amiche, ma si sono incontrate spesso in varie occasioni negli ultimi 15 anni. La Cruz considera Donatella una donna “forte, affettuosa, generosa”. Si è detta molto contenta di aver avuto la possibilità di interpretare la stilista:

Ricevere la telefonata di Ryan mi ha reso felice – amo tutti i suoi lavori. Tuttavia, appena ha pronunciato il nome di Donatella sono rimasta paralizzata per una ventina di secondi. Mi sono subito domandata: "E lei, sarà contenta di questa idea?".

L'attrice spiega anche perché ha accettato di interpretare questo ruolo:

Ryan mi spiegò che voleva descriverla come un’eroina, una donna capace di superare un mucchio di difficoltà emotive e pratiche per portare avanti l’idea del fratello che adorava: quello che è riuscita a fare in questi vent’anni è incredibile. La serie racconta anche una bellissima storia d’amore tra un fratello e una sorella, vicinissimi sin da bambini. Due persone che hanno tutto il mio rispetto.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Pen%C3%A9lope-Cruz-101926449852864/