Penelope Cruz sarà Donatella Versace nella serie Versace: American Crime Story

Versace: American Crime Story, serie tv FX, vedrà la splendida Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace.

La splendida Penelope Cruz sarà Donatella Versace nella serie antologica American Crime Story, creata e diretta da Ryan Murphy. Per l'attrice spagnola, che si guadagnò il suo premio Oscar con Vicky Christina Barcelona, si tratta del primo ruolo in una serie tv americana, tra l'altro di enorme successo. Versace: American Crime Story sarà incentrata sull'omicidio del celebre stilista Gianni Versace, che nella serie tv sarà interpretato da Edgar Ramirez. La serie vede alla sceneggiatura Tom Rob Smith.

L'assassinio del grande stilista italiano, avvenuto nell'estate del 1997, resta per certi versi ancora un mistero. Il colpevole venne identificato in Andrew Cunanan, un tossicodipendente, che fu trovato morto (per suicidio) alcuni giorni dopo l'assassinio su una piattaforma galleggiante nella baia.

La Cruz ha battuto Lady Gaga?

La più vicina al ruolo sembrava dover essere Lady Gaga, grande amica di Donatella Versace nonché già interprete di American Horror Story 5: Hotel, per cui vinse anche il Golden Globe come miglior attrice di serie tv. La serie si ispira al libro Vulgar Favors – Andrew Cunanan, Gianni Versace, and the Largest Failed Manhunt in U.S. History scritto da Maureen Orth, giornalista di Vanity Fair. Le riprese si svolgeranno tra Los Angeles e Miami a cominciare dal mese prossimo, mentre la messa in onda su FX è attesa per il 2018.

Non sappiamo se Lady Gaga si sia effettivamente proposta per il ruolo della Versace, essendo molto legata a lei, ma quello che è certo è che la Cruz ha ottenuto il ruolo, che sarà senz'altro delicato e complesso. Tra l'altro le ci vorranno diverse ore di trucco per poter somigliare alla stilista, dato che le due donne sono decisamente diverse.

Dove rivedremo la Cruz

Oltre che in Versace: American Crime Story, presto vedremo la splendida attrice spagnola nel remake di Assassinio sull’Orient Express, che sarà diretto da Kenneth Branagh. Inoltre l'attrice ha terminato da poco le riprese di Escobar, insieme al marito Javier Bardem e a Peter Sarsgaard e David Valencia. La Cruz ha anche girato Love Child, dark comedy dalla trama davvero scioccante.