La storia di Alfred, maggiordomo di Batman, raccontata nella serie tv "Pennyworth"

Progetto in cantiere già da qualche anno, lo show tv Pennyworth vedrà finalmente la luce il prossimo anno grazie a Epix, che ha ordinato una prima stagione di dieci episodi. Nella serie verrà raccontato il passato di Alfred Pennyworth, il fidato maggiordomo di Batman.

Nel marzo del 2016 quando la serie Gotham si stava imponendo come uno dei nuovi successi televisivi si stava discutendo della possibilità di dare ampio spazio al personaggio di Alfred Pennyworth, il fidato maggiordomo di Batman, in uno show televisivo prequel a lui dedicato. Ed è quello che accadrà prossimamente grazie a Epix che, come confermato da The Hollywood Reporter e DC Comics, ha ordinato lo show tv Pennyworth.

Alfred, il maggiordomo di Batman, avrà una serie tv

Pennyworth seguirà le vicende del più fidato amico del vigilante di Gotham City Batman, dietro la cui maschera si nasconde il miliardario Bruce Wayne. Da sempre una sorta di padre putativo per l'eroe DC Comics, Alfred Pennyworth è al soldo della famiglia Wayne da lunghi anni, e lo show racconterà proprio i suoi anni di gioventù al servizio di Thomas Wayne.

Questa la sinossi rilasciata per presentare i dieci episodi che andranno a comporre la prima stagione della serie tv: "Pennyworth è basata sui personaggi DC Comics creati da Bob Kane e Bill Finger. Segue le vicende del leggendario maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, un ex-soldato dello Special Air Service britannico che fonda una compagnia di sicurezza privata e che lavora al servizio di Thomas Wayne, il padre miliardario di Bruce, nella Londra del 1960".

Alfred Pennyworth dopo Gotham avrà una serie tv dedicata

Lo show televisivo Pennyworth verrà seguito da Bruno Heller e Danny Cannon, rispettivamente creatore e produttore di Gotham. Nonostante i numerosi legami con la serie di Fox però, Pennyworth sarà uno show a sé stante e non verrà impostato come uno spinoff, esplorando principalmente la vita del giovane Alfred e il suo passato da soldato.

Il personaggio è attualmente interpretato in Gotham dall'attore Sean Pertwee ed è stato recentemente portato sul grande schermo in Justice League da Jeremy Irons. Ruolo spesso sottovalutato ma in realtà cardine nelle storie di Batman, è stato portato sullo schermo anche da William Austin, Eric Walt e Alan Napier nelle serie televisive, e da Michael Gough e Michael Caine nelle più recenti saghe cinematografiche.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/BlogDeBatman/