Pennyworth: le anticipazioni sulla serie TV sul maggiordomo di Batman

Ecco tutte le anticipazioni su Pennyworth, la serie TV che ha come protagonista Alfred, il maggiordomo di Batman

Non sempre sono i supereroi i protagonisti della serie TV tratte dai fumetti della Marvel o della DC, può capitare che i protagonisti principali siano anche personaggi secondari senza alcun potere o abilità partitcolare acquisita in seguiti a incidenti di vario tipo, tramite alieni o altro ancora. E' così che la storia di Batman, dopo essere stata d'ispirazione per la realizzazione di una serie TV con protagonista il commissario Gordon da giovane (Gotham), ora ha permesso la nascita di un altro show su un altro amico del supereroe mascherato: il maggiordomo Alfred. La serie TV in questione è Pennyworth, sarà disponibile su Premium Action dall'8 novembre. 

Pennyworth: le anticipazioni

La serie TV Pennyworth non sarà ambientata a Gotham, ma nella Londra degli anni '60 e racconterà la storia del giovane Alfred. "Non penso che nei fumetti DC sia mai stata mostrata la Londra durante gli anni '60. Abbiamo visto Metropolis e Gotham durante quegli anni, ma non conosciamo niente dei territori europei. Questa è una cosa che ci ha aiutati nella creazione della serie" hanno spiegato i produttori della serie, Danny Cannon e Bruno Heller.

La serie TV si preannuncia essere molto violenta e dai toni dark, vedremo un Alfred ben diverso da quello dei fumetti a cui siamo abituati: sarà una sorte di super militare. 

Pennyworth: gli episodi

Gli episodi della prima stagione di Pennyworth, che negli Stati Uniti ha fatto il proprio debutto su Epix il 28 luglio, sono in totale dieci, con una durata che va da0 40 ai 50 minuti. Questi i titoli: Pilot, The Landlord's Daughter, Martha Kane, Lady Penelope, Shirley Bassey, Cilla Black, Julie Christie, Sandie Shaw, Alma Coogan, Marianne Faithful.

Il ruolo del protagonista è stato affidato a Jack Bannon, nel cast della serie TV troviamo anche Ben Aldridge e Emma Paetz, nei panni di Thomas e Martha Wayne.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/PennyworthOnEPIX/