Perché non l'hanno chiesto a Evans?, tutto quello che c'è da sapere sulla serie Sky da Agatha Christie

Lucy Boynton e Will Poulter sono i protagonisti del giallo pronto al debutto in Italia: ecco tutte le informazioni

Dal 25 giugno arriva su Sky la miniserie Perché non l'hanno chiesto a Evans?, avvincente giallo che arricchisce la collezione di adattamenti televisivi dei grandi romanzi di Agatha Christie. Stavolta la produzione è targata Britbox, che ha affidato regia e sceneggiatura a un nome d'eccezione: Hugh Laurie. L'ex Dottor House ha girato i tre episodi del mystery tra il villaggio di Shere nel Surrey e Three Cliffs Bay a Swansea.

Perché non l'hanno chiesto a Evans: trama e cast della serie

Ambientato a Marchbolt, una pittoresca cittadina di mare in puro stile gallese, Perché non l'hanno chiesto a Evans? racconta la storia di Bobby Jones, golfista di second'ordine appena congedato dalla Royal Navy e curioso figlio del locale vicario. Di ritorno nella sua città natale, Bobby e l'amica Lady Frances "Frankie" Derwent, socialite molto sveglia e intraprendente, fanno una scoperta agghiacciante: il corpo moribondo di un uomo precipitato da una scogliera.

La coppia si mette subito ad indagare sulle cause dell'incidente. La vittima, prima di morire, ha nominato una persona: Evans. "Perché non l'hanno chiesto a Evans?", sono state le sue ultime parole. Ma chi è questo Evans? E chi è la donna ritratta nella fotografia trovata nella tasca dello sconosciuto? Mentre cercano di risolvere il crimine, Bobby e Frankie vivono un susseguirsi di avventure, non tutte piacevoli: c'è infatti qualcuno che non gradisce le loro indagini e tenta in tutti i modi di uccidere i due giovani.

Jones e Derwent hanno i volti di Will Poulter e Lucy Boynton, mentre nel resto del cast spicca lo stesso Laurie che si ritaglia il ruolo di un altro dottore: James Nicholson. Ci sono anche due apparizioni speciali: quelle di Emma Thomson e Jim Broadbent.

  • Will Poulter: Bobby Jones
  • Lucy Boynton: Frances "Frankie" Derwent
  • Conleth Hill: Alwyn Thomas
  • Jonathan Jules: Ralph "Knocker" Beadon
  • Daniel Ings: Roger Bassington-ffrench
  • Amy Nuttall: Sylvia Bassington-ffrench
  • Miles Jupp: Henry Bassington-ffrench
  • Maeve Dermody: Moira Nicholson
  • Benedict Wolf: Hari Singh
  • Hugh Laurie: James Nicholson

Perché non l'hanno chiesto a Evans: serie tv da Agatha Christie arriva su Sky: ecco il trailer e la data d'uscita

I produttori sono Claire Jones per Mammoth Screen, Damien Timmer e Helen Ziegler insieme a James Prichard della Agatha Christie Limited. La produzione esecutiva è di Emily Powers, Gina Cronk e Jonathan Karas.

Pubblicato in Italia da Mondadori e risalente al 1934, Perché non l'hanno chiesto a Evans? è già stato adattato per la televisione tre volte: la prima nel 1980 con James Warwick e Francesca Annis, la seconda nel 2011 in una riscrittura di Patrick Barlow per la Miss Marple di Julia McKenzie e la terza nel 2013 come episodio della serie antologica francese Les Petits Meurtres d'Agatha Christie.

Perché non l'hanno chiesto a Evans? debutta sabato 25 giugno su Sky Investigation e on demand: ecco il trailer ufficiale.