Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, ecco il trailer: finalmente vedremo il vero Percy

Impressiona il teaser ufficiale lanciato dalla Disney per la serie tv in uscita a dicembre

Disney ha lanciato il teaser trailer ufficiale di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, la serie tv che riporta sugli schermi la saga fantasy di Rick Riordan. Le prime immagini mostrano il nuovo Percy Jackson interpretato da Walker Scobell (nei due film il protagonista era stato Logan Lerman) e i suoi compagni d'avventura, Grover Underwood (Aryan Simhadri) e Annabeth Chase (Leah Sava Jeffries).

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, trailer online per la serie tv

Girata a Vancouver e con gli effetti visivi realizzati con la rivoluzionaria tecnologia StageCraft di Industrial Light & Magic, Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo riprende la narrazione direttamente dall'inizio: Percy ha 12 anni ed è un adolescente dislessico, affetto da una sindrome da deficit di attenzione. Proprio quando sta per essere espulso da scuola, scopre di essere il figlio del dio greco Poseidone ed è accusato da Zeus di avergli rubato il suo famoso fulmine. Con l'aiuto degli amici Grover e Annabeth, Percy cercherà in tutti i modi di dimostrare la sua innocenza.

Disney non ha badato a spese per questa serie attesa da anni dai milioni di fan del franchise letterario che ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo. Nel trailer si ammirano alcune delle numerose star che arricchiscono gli otto episodi della prima stagione. Spiccano nel cast Toby Stephens (Poseidone), il compianto Lance Reddick (Zeus), Lin-Manuel Miranda (Ermete), Megan Mullally (Alecto), Virginia Kull (Sally Jackson), Jason Mantzoukas (Dioniso), Jay Duplass (Ade), Glynn Turman (Chirone), Adam Copeland (Ares), Charlie Bushnell (Luke Castellan), Dior Goodjohn (Clarisse La Rue), Jessica Parker Kennedy (Medusa), Olivea Morton (Nancy Bobofit), Suzanne Cryer (Echidna), Timm Sharp (Gabe Ugliano) e Timothy Omundson (Efesto).

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, serie tv arriva su Disney Plus

I primi due episodi sono scritti da Rick Riordan e Jonathan E. Steinberg (il co-creatore di Jericho e showrunner di Human Target) e diretti da James Bobin, il regista di Dora e la città perduta e Alice attraverso lo specchio, I Muppet e Muppets 2 - Ricercati. I restanti episodi portano le firme di Anders Engström (già rodato in tv da Taboo e Sorellanza) e Jet Wilkinson, la regista australiana di diversi episodi per serie come The Old Man, First Kill, The Chi e Le regole del delitto perfetto.

Prodotta da Quaker Moving Pictures, Co-Lab21, James Bobin, Inc., Moorish Dignity Productions, The Gotham Group e 20th Television, Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo debutta il 20 dicembre su Disney+ con i primi due episodi, mentre i successivi vanno sulla piattaforma streaming a cadenza settimanale.

Foto: Disney Italia