Serie TV e moda: Pinterest e Lyst svelano quali sono i personaggi più influenti

E' Villanelle di Killing Eve il personaggio di una serie TV che ha maggiore influenza sulla moda secondo la classifica di Pinterest e Lyst

Il mondo del cinema ha sempre avuto una grande influenza anche sulla moda e, ora, lo stesso sta accadendo anche con quello delle serie TV. D'altro canto siamo in periodo storico in cui le serie TV non vengono più considerate prodotti di serie B rispetto a quelli destinati per il grande schermo, ma da diversi anni ormai hanno pari dignità e sono realizzate con la stessa qualità (ma sono molti anche i casi di serie TV superiori sotto tutti gli aspetti ai film). Per questo motivo Pinterest e Lyst (il primo è un celebre social network usato per la condivisione di immagini, il secondo è il principale social network per ciò che concerne il mondo della moda) hanno stilato la classifica dei personaggi delle serie TV che sono ritenuti più influenti proprio nella moda.

Serie TV e moda, i personaggi più influenti: la classifica dal 1° al 5° posto

Al primo posto di questa graduatoria troviamo Villanelle, la copratogonista di Killing Eve. A interpretare questo personaggio è l'attrice Jodie Comer. Al secondo posto troviamo invece la protagonista di Le terrificanti avventure di Sabrina (il reboot prodotto da Netflix della celebre serie TV Sabrina, vita da strega): gli outfit Sabrina Spellman, interpretata da Kiernan Shipka, sono infatti tra i più cercati su Pinterest e su Lyst. Nell'ultimo gradino del podio troviamo invece Renata Klein di Big Little Lies, personaggio interpretato da Laura Dern.

Al quarto posto di questa speciale classifica c'è invece Jane Villanueva, la protagonista della serie TV Jane the Virgin che è impersonata da Gina Rodriguez. Al quinto posto della classifica c'è invece Tan France: in questo caso non si tratta di un personaggio immaginario di una serie TV, ma dell'esperto di moda protagonista del programma Queer Eye prodotto da Netflix.

Serie TV e moda, i personaggi più influenti: la classifica dal 6° all'11° posto

Al sesto posto della classifica stilata da Pinterest e Lyst troviamo poi Veronica Lodge di Riverdale, che è interpretata da Camila Mendes. Al settimo posto c'è Phoebe Waller-Bridge con la sua Fleabag, la protagonista dell'omonima serie TV del momento. All'ottavo troviamo invece Eric Effiong, il personaggio interpretato da Ncuti Gatwa in Sex Education.

Chiudono la classifica al nono posto Zoey Johnson impersonata da Yara Shahidi in Grown-ish, al decimo Ava Jalali di Pretty Little Lies: The Perfectionist, impersonata da Sofia Carson, e la Undici di Stranger Thinghs che è interpretata dalla giovanissima Millie Bobby-Brown.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/KillingEveBBCA/