I 5 personaggi femminili migliori delle serie fantasy

Ecco i cinque migliori personaggi femminili che si sono fatti notare nelle serie TV fantasy.

In molti show televisivi, le donne stanno assumendo ruoli sempre più incisivi e principali. Non sono più il "braccio destro" di un uomo o le classiche donzelle che il principe azzurro o il valoroso guerriero salva da draghi e villain di turno: sono donne forti, dall'indole ribelle, appassionate e coraggiose che splendono di luce propria. Un personaggio femminile di spicco si distingue per la bellezza, l'audacia e il  coraggio che dimostra di avere di fronte alle avversità. Una donna forte può essere un'eroina o una cattiva senza pietà. Ecco i 5 personaggi femminili migliori delle serie TV fantasy

Donne delle serie TV: da Il Trono di Spade ai Tudors

The Musketeers è una serie TV, andata in onda dal 19 gennaio 2014 al 1º agosto 2016, in cui venivano raccontate le avventure dei Moschettieri che lottano per proteggere King Louis e si basa sul libro di Alexandre Dumas. Il personaggio femminile più forte è Constance: una donna intelligente, onesta, forte, gentile e attenta che si occupa dei feriti e aiuta i moschettieri in ogni modo possibile. In un'epoca in cui i ruoli femminili erano molto limitati, l'intelligenza e l'onestà di Constance la portano a diventare ancella della regina e una parte molto importante della serie.

[foto: https://www.instagram.com/iltronodispadeita/?hl=it]

Non possiamo non citare certamente Il Trono di Spade, serie TV che è stata trasmessa a partire dal 17 aprile 2011 e che racconta le vicende di sette famiglie in lotta per il controllo della terra di Westeros. Ci sono molti personaggi femminili di rilievo in questa serie: chi è più forte di Cersei Lannister e Olenna Tyler? Cersei è un personaggio femminile forte perché non si ferma davanti a nulla pur di ottenere ciò che vuole. Olenna Tyler è un personaggio forte e protegge, con le unghie e con i denti, i suoi nipoti. Ma anche Daenerys Targaryen, ad un certo punto della storia, dimostra di essere cazzuta. 

Passiamo a I Tudors che è uno show televisivo basato sulla vita di re Enrico VII. Lo spettacolo racconta i suoi numerosi matrimoni. La regina Anna è una regina che tutti amano e, nel contempo, odiano. È astuta, affascinante e molto determinata e, per quessto, anche molto importante nello svolgimento degli eventi che riguadano il monarca. 

Serie con donne protagoniste: Once Upon a Time e Lost Girl

Citiamo, in questa lista, Once Upon a Time, uno spettacolo che riunisce molti personaggi delle fiabe: Emma Swan, figlia di Biancaneve e il Principe Azzurro, ha viaggiato e si è diretta a Storybrooke, nel Maine, per essere vicina al figlio che ha abbandonato e poi adottato, dopo che questi è andato a cercarla. Emma decide di rimanere sul posto, non solo per il figlio, ma anche per indagare sulla città. Emma è un personaggio molto forte, perché gestisce tutto ciò che le viene incontro con abilità e non si arrende mai. Un secondo personaggio forte della serie Once Upon a Time è la Regina Mills, anche conosciuta come la Regina cattiva: è volitiva e testarda, che combatte contro i suoi demoni interiori.

Concludiamo con Lost Girl, che racconta la storia di Bo, una donna che si nutre dell'energia sessuale degli altri. Bo è anche un detective che aiuta gli esseri umani e le fate con il supporto del suo migliore amico, Kenzi. Bo è una combattente molto forte: è determinata e a suo agio nella propria sessualità.

Fonte immagine in evidenza e interna all'articolo: https://www.facebook.com/GameOfThrones/?ref=br_rs