Peter Capaldi dice addio al Doctor Who: la decima stagione sarà l'ultima

Dopo la bellezza di 10 stagioni, Doctor Who perderà il suo Dottore...

Doctor Who 10 sarà l'ultima serie per l'attore Peter Capaldi, che ha annunciato il suo addio alla serie. Tutti i fan lo sapranno già: la notizia è circolata sulla pagina Facebook ufficiale della serie Doctor Who qualche ora fa.

È stato proprio il Dottore stesso ad annunciare che la decima stagione sarà l'ultima che lo vedrà nei panni del protagonista. L'attore ha dichiarato: "Sono ancora Doctor Who! Faremo cose epiche! Non ho ancora finito! Abbiamo fino a Natale, ragazzi!", cercando di rassicurare i fan.

In un'intervista radiofonica il 58enne ha spiegato: "Uno dei privilegi più grandi nell'interpretare Doctor Who è vedere il meglio del mondo.

Dalla troupe e il nostro brillante team creativo che lavora per la migliore emittente del pianeta agli spettatori e ai fan la cui creatività senza fine, generosità e accoglienza ci indicano che il futuro sarà ancora più luminoso. Non potrei ringraziarli mai abbastanza. E' stato cosmico!", ha dichiarato pieno di entusiasmo.

Alla luce di questa nuova informazione, i fan inizieranno sicuramente a chiedersi se non si tratti della fine di un'era. Senza il Dottore e senza lo showrunner Moffat, sarà sempre la stessa serie tv?

La decima stagione della serie cult britannica sarà infatti anche l'ultima con showrunner Steven Moffat. In questo caso le consegne passeranno a Chris Chibnall e verrà introdotta la nuova companion interpretata da Pearl Mackie.

Ma di cosa parla Doctor Who?

La serie è il reboot di una delle serie sci-fi più longeve del piccolo schermo: il Dottore è di nuovo tra noi, rigenerato e pronto a viaggiare nel tempo e nello spazio con i suoi nuovi compagni di avventure, Rose, Mickey, Martha, Donna, e altri ancora con cui vivrà nuove, strabilianti avventure, combattendo nemici vecchi e nuovi, tra cui i temibili Daleks, i Cybermen e perfino l'antica nemesi del Dottore: il Maestro.

Fonte foto: instagram.com/manon_who/