Mr. & Mrs. Smith, cercasi nuova protagonista: Phoebe Waller-Bridge lascia la serie

L'attrice di "Fleabag" molla il progetto che l'avrebbe vista accanto a Donald Glover come Brad Pitt e Angelina Jolie

Troppi impegni accumulati uno dietro l'altro e una divergenza creativa sull'indirizzo da prendere. Così fonti vicine a Phoebe Waller-Bridge giustificano il suo addio a Mr. & Mrs. Smith, la serie tv di Amazon Studios che avrebbe dovuto vederla nel cast accanto a Donald Glover. Il progetto, che riporta sugli schermi la commedia sentimentale d'azione con Brad Pitt e Angelina Jolie, perde così la sua protagonista, già dietro il successo internazionale di Fleabag.

Phoebe Waller-Bridge, serie di Mr & Mrs Smith addio

È il magazine The Hollywood Reporter a far sapere che l'attrice e sceneggiatrice inglese, ingaggiata da Steven Spielberg come prossima protagonista femminile di Indiana Jones 5, ha rinunciato alla serie. Il "conflitto" creativo sullo stile – un action thriller, a quanto pare – sarebbe proprio con Glover, anche lui star e creatore di uno degli show più acclamati degli ultimi tempi, Atlanta

Non a caso l'attore e musicista si è portato dietro per Mr. & Mrs. Smith la stessa squadra di Atlanta, in particolare la collaboratrice Francesca Sloane. Ora non è noto chi sarà la protagonista al posto della Waller-Bridge. Glover resta al suo posto come co-creatore, showrunner e produttore esecutivo insieme a Yariv Milchan e Michael Schaefer di New Regency.

Mr & Mrs Smith, serie tv cerca una nuova protagonista

La separazione – stando a quanto riferiscono persone vicine ai due attori – sarebbe stata amichevole, a differenza di quella tra Angelina Jolie e Brad Pitt. In attesa di annunciare il recast, Amazon conferma la premiere della serie per un generico 2022. La stesura dei copioni prosegue a pieno regime, le riprese dovrebbero cominciare all'inizio del prossimo anno.

Se Waller-Bridge ha contribuito alla sceneggiatura del bondiano No Time to Die, prepara da produttrice la stagione finale di Killing Eve ed è sul set di Indy con Harrison Ford, Glover non è da meno. L'attore è in post-produzione con l'attesissima terza stagione di Atlanta, che seguirà il tour europeo dei protagonisti Earn, Paper Boi e Darius.

Non solo: Childish Gambino ha un accordo con Amazon e sta scrivendo un progetto di serie dal titolo Hive, ispirato alla vita e alla carriera di Beyoncé e al quale starebbe collaborando addirittura Malia Obama, la figlia di Barack e Michelle.

Foto copertina: Amazon Studios
Foto interna: Stephen Vaughn / Twentieth Century Fox