Piccole donne: su Sky Uno debutta la serie TV con Angela Lansbury

Piccole donne torna in TV, dall'11 maggio su Sky la nuova serie basate sul celebre romanzo di Louise May Alcott

Piccole donne è uno dei romanzi della letteratura americana più celebri al mondo, scritto da Louise May Alcott e pubblicato per la prima volta in due volumi nel 1868 e nel 1869 è stato successivamente unito in un unico volume e ha appassionati i lettori di ogni parte del pianeta. Dal 1917 in poi dal romanzo sono poi stati tratti vari film e varie serie TV: tra le trasposizione cinematografiche la più celebre è quella del 1933 diretta da George Cukor che vinse anche il Premio Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale. La pellicola fu anche in nomination per le statuette al Miglior film e alla Migliore regia. Ora Piccole donne si appresta a tornare in televisione sotto forma di una mini-serie che dall'11 maggio (alle ore 21.15) potrà essere seguita in Italia su Sky Uno.

Piccole donne, la serie TV: il cast

La serie Piccole donne è composta da soli tre episodi ma ci si aspetta che possa avere un grande successo, anche grazie agli attori e alle attrici presenti. Tra le star che compongono il cast spicca sicuramente il nome di Angela Lansbury, la famosa Jessica Fletcher de La signora in giallo, a 92 anni è ancora in grande forma e lo dimostra proprio in questa serie dove interpreta il ruolo di zia March. Nel cast è inoltre presente Maya Hawke, giovane e promettente attrice figlia d'arte: il padre, come si evince anche dal cognome, è Ethan Hawke, la madre è invece Uma Thurman. Il cast è poi completato da Emily Watson, Jonah Hauer-King, Willa Fitzgerald e Annes Elwy.

Piccole donne, la serie TV: la trama

La serie TV Piccole donne, esattamente come il romanzo, ripercorre la storia delle sorelle Margaret, Josephine, Elizabeth e Amy negli anni della guerra civile americana e della lora vita nel quotidiano, i piccoli lavoretti svolti nella speranza che il padre, partito per il fronte, possa tornare a casa sano e salvo.