John Malkovich sarà Poirot nella nuova miniserie "The ABC Murders"

Tornerà presto in video il detective belga Hercule Poirot, noto personaggio dei romanzi gialli firmati dalla scrittrice Agatha Christie. Nella miniserie di Amazon e BBC intitolata The ABC Murders avrà il volto dell'attore John Malkovich.

L'attore John Malkovich ha deciso di riprovare con il mondo della televisione dopo l'esperienza non proprio esaltante di Crossbones, serie televisiva di stampo piratesco realizzata per NBC nel 2014 e cancellata dopo appena una stagione. Il due volte candidato al Premio Oscar per Le Stagioni del cuore (1984) e Nel Centro del mirino (1993) sarà infatti protagonista di The ABC Murders, nuovo adattamento di un romanzo di Agatha Christia con protagonista il detective Hercule Poirot.

The ABC Murders: Poirot sarà John Malkovich

The ABC Murders sarà una co-produzione firmata da Amazon e BBC, una miniserie basata sul romanzo della giallista inglese dal titolo La serie infernale del 1936. In questa nuovo progetto televisivo, ambientato negli anni '30, John Malkovich vestirà i panni del famoso ed eccentrico investigatore belga Hercule Poirot, e sarà accompagnato sulla scena da un cast già ben definito che comprende  Rupert Grint, Andrew Buchan, Eamon Farren, Tara Fitzgerald, Bronwyn James e Freya Mavor.

Il produttore esecutivo e CEO della Agatha Christie Ltd James Prichard ha così commentato l'arrivo di Malkovich nello show: "La serie infernale è una delle storie più inquietanti e più intense ed Hercule Poirot è uno dei suoi personaggi più intriganti. Sono onorato per la qualità il cast che abbiamo messo insieme per la serie e sono entusiasta di provare l’approccio unico che John Malkovich saprà portare il ruolo in questo adattamento per la televisione unico ed emozionante".

The ABC Murders: la trama del romanzo La Serie Infernale

Poirot è uno dei personaggi più famosi della letteratura e con all'attivo un grandissimo numero di trasposizioni cine-televisive, come il recente Assassinio sull'Orient Express. Già trasposto in video nel film Poirot e il caso Amanda (1966), nella serie tv Poirot con David Suchet e nella recente fiction Little murders by Agatha Christie, il romanzo La serie Infernale vede protagonista il detective intento a investigare su di un serial killer, che preannuncia le sue vittime inviandogli un biglietto con firmato A.B.C. e una guida ferroviaria. Un caso violento che mette Poirot e il suo fidato amico Arthur Hastings a dura prova, e che convincerà l'investigatore a non limitarsi alle apparenze, soprattutto quando alla stazione di polizia si consegnerà un uomo ammettendo di essere lui l'autore di questa serie di omicidi.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/squarespace