Futuro incerto per la serie tv in costume Poldark. Lo show con Aidan Turner, stando al suo protagonista, potrebbe essere interrotto al termine della già annunciata quinta stagione.
Tra le serie televisive britanniche di maggior successo degli ultimi anni, lo show Poldark di BBC One potrebbe essere presto giungere al capolinea nonostante l'atteso debutto della quarta stagione previsto per le prossime settimane. Intervistato da Digital Spy l'attore protagonista Aidan Turner ha rivelato che con molta probabilità la serie televisiva potrebbe concludersi con la quinta stagione, ipoteticamente in onda entro la fine del 2019.
Poldark 4: la stagione debutterà questa estate
Dall'8 marzo del 2015 Poldark si è sempre presentato, con cadenza annuale, ai fan del Regno Unito e di svariate altre parti del mondo, come l'Italia che può assistere alle sue avventure grazie a LaEffe e prossimamente anche a Canale 5. Sebbene non ci sia ancora una data certa la quarta stagione dello show debutterà su BBC One questa estate, andando ancora una volta a prendere spunto dai libri di Winston Graham adattando il finale del sesto libro The Four Swans e buona parte del settimo intitolato The Angry Tide.
La futura quinta stagione potrebbe invece porre il freno allo show: "Credo di avere dei sentimenti contrastanti. E’ stato importante per tutti noi e sarà sempre una cosa davvero speciale. Ma immagino che le cose arrivino naturalmente a una fine [...] Abbiamo realizzato un lavoro davvero buono con i libri di Winston Graham su cui si basa la serie. Spero che ne sarà orgoglioso [...] Penso che la prossima stagione sarà l’ultima, almeno per un po’. Potremmo ritornare. Chi lo sa?".
Poldark: la serie tv si interromperà dopo la quinta stagione?
A portare numerosi dubbi nella mente di Aidan Turner è la cronologia delle opere di Winston Graham. Supponendo che la prossima e già confermata quinta stagione andrà a completare gli eventi del romanzo The Angry Tide, l'eventuale e successiva sesta annata di Poldark affronterà le vicende dell'ottavo libro intitolato The Stranger From The Sea, in cui avviene un salto temporale di circa 11 anni. Evento narrativo che non sembra entusiasmare il protagonista della serie tv: "Si compie un salto davvero grande. Ma non mi tingerò i capelli di grigio per la prossima stagione o qualcosa di simile. Ritornerò sul set tra dieci anni e rivisiterò la storia nel modo giusto”. L'idea di Aidan Turner sarebbe quindi quella di mettere in pausa lo show dopo la quinta stagione, e recuperarlo con una sorta di revival solo tra qualche anno. La BBC One sarà d'accordo con questa idea?
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/pg/OfficialPoldark