Pose, il trailer della nuova serie tv di Ryan Murphy

La New York degli anni '80 rivive nella serie tv Pose, creata da Ryan Murphy con il più grande cast transgender nella storia del piccolo schermo: ecco il trailer ufficiale

FX ha lanciato il trailer ufficiale di Pose, la nuova serie tv di Ryan Murphy che debutterà il 3 giugno. Il creatore di American Horror Story, Feud e Glee stavolta ha esplorato – con Brad Falchuk e Steven Canals – vita e società americana nell’anno 1987. Nella New York degli anni '80 è infatti ambientata la storia che ha per protagonisti Stan (Evan Peters) e Patty (Kate Mara), giovane coppia appena arrivata dal New Jersey e catapultata nella Grande Mela, metropoli all’apice del glamour e alle prese con epocali cambiamenti culturali come l’esplosione della Ball Culture, l’ascesa dell’era Trumpiana e della Downtown literature.

Pose serie tv: Ryan Murphy ci porta nella New York anni '80

James Van Der Beek è Matt, il boss capo di Stan. Il resto degli attori formano il più grande cast transgender e LGBTQ nella storia della serialità televisiva americana. MJ Rodriguez, Indya Moore, Dominique Jackson, Hailie Sahar e Angelica Ross interpretano tutte personaggi transgender. Nel cast sono presenti anche Billy Porter e gli esordienti Ryan Jamaal Swain e Dyllon Burnside. A prepararli per questo dance musical ci ha pensato Steven Canals, co-creatore e produttore esecutivo che ha scritto lo show con Murphy, Falchuk e la collaborazione dell’attivista transgender Janet Mock. 

Pose serie tv: il cast più transgender della storia

Non ho molte persone che mi dicono di no”, ha rivelato Murphy a Variety spiegando le scelte del cast. “Mi è stato detto di no 50.000 volte al giorno, ed è quello che voglio. Abbiamo girato le scene dei balli con 60 donne trans nella stessa stanza che erano molto grate ed entusiaste di essere presenti. È stata un’occasione gioiosa ed epocale”. Murphy ha anche diretto i primi due episodi (di otto) della serie, che esordirà su FX il 3 giugno. Ecco il trailer ufficiale, pubblicato da TV Promos su YouTube.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/poseonfx/
Fonte foto: https://www.instagram.com/svcanals/