Nel prequel de Il Trono di Spade ci saranno anche gli Stark!

George R. R. Martin svela un'importante anticipazione riguardo al prequel de Il Trono di Spade: ci sarà la famiglia Stark

Il Trono di Spade ha lasciato, per i fan del genere fantasy e del mondo creato da George R. R. Martin, un vuoto che difficilmente altre serie Tv, seppur dello stesso genere, potranno colmare. Agli orfani delle avventure degli Stark, dei Lannister, dei Targaryen e di tutti gli altri personaggi della saga non resta che aspettare l'uscita delle tante attese serie TV spinoff. La prima di queste, le cui riprese sono già in corso, sarà ambientata ben 5.000 anni prima rispetto ai fatti raccontati ne Il Trono di Spade. Nonostante ciò tra i protagonsti si vedranno gli antenati di una delle famiglie principali della serie originale: gli Stark. 

Prequel Il Trono di Spade: le anticipazioni

La conferma che nel prequel de Il Trono di Spade (le cui riprese sono in parte girate anche in Italia) è arrivata direttamente da George R. R. Martin. "La famiglia Stark sarà sicuramente presente. Ovviamente gli Estranei ci saranno e questo sarà un aspetto della storia. Ci sono poi elementi come i metalupi e i mammoth" ha raccontato lo scrittore. 

"Parliamo dei Sette Regni di Westeros - ha poi continuato Goerge R. R. Martin parlando dell'ambientazione della serie TV - ce ne erano Sette all’epoca della Conquista di Aegon. Ma se si ritorna indietro nel tempo ci sono nove regni, e poi dodici, e alla fine ci si ritrova nel momento in cui ce ne sono centinaia, ovvero il periodo di cui parleremo nella storia". 

Prequel Il Trono di Spade: il titolo della serie TV

Infine, lo scrittore ha parlato anche del titolo che avrà la serie TV spinoff de Il Trono di Spade: "Ho sentito qualcuno suggerire che si potrebbe chiamare The Longest Night – La notte più lunga, ed è una variante che non mi dispiacerebbe. Penso potrebbe essere piuttosto buono come titolo". 

Fonte foto di copertina e fonto foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/