La Lily Aldrin di How I Met Your Mother sta per tornare in tv. L'attrice Alyson Hannigan è stata infatti scelta per interpretare un ruolo ricorrente nel crime drama con Ryan Robbins intitolato Pure.
Alyson Hannigan torna alle origini. Sebbene negli ultimi anni tutti abbiano accostato il suo volto al personaggio di Lily Aldrin della sitcom How I Met Your Mother, l'attrice americana deve buona parte della sua notorietà alla serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri. Alternando in carriera ruoli comici e drammatici, la Hannigan prossimamente approderà alla corte del network CBC per la serie televisiva Pure.
Pure: la serie tv accoglie Alyson Hannigan
Una scelta insolita per l'attrice che, nonostante il periodo di assenza dal video lungo ormai già quattro anni e intervallato solo da brevi comparsate, è sicuramente un nome che ha suscitato l'interesse di svariate produzioni. Alyson Hannigan ha però preferito il Canada e sarà infatti una delle new-entry nella seconda stagione dello show intepretato da Ryan Robbins (Sanctuary) e Alex Paxton-Beesley (Copper) e andrà a ricoprire il ruolo di Esther Dunkel. Volto nuovo del crime drama di CBC, Esther sarà una mennonita non più praticante che insieme al suo fidanzato ha nascosto una cospicua somma di denaro appartenente al cartello della droga. Con la polizia sempre più vicina a scoprire la verità, lei e il ragazzo dovranno prendere una rapida decisione e pianificare la loro fuga.
Pure: la trama della serie CBC
Pure, la Breaking Bad mennonita, racconta le vicende di Noah Funk, il personaggio intepretato da Robbins, un uomo tormentano ma generoso che si è posto come obiettivo quello di proteggere la sua famiglia e la sua comunità dall'incubo della droga. Neo-eletto pastore mennonita della cittadina di Antioch, in Ontario, Noah cercherà in tutti i modi di smantellare il traffico di cocaina che imperversa in città, e per farlo lavorerà sotto copertura in una organizzazione criminale per poter debellare la minaccia dal suo interno. Ad accoglierlo nell'universo criminale è infatti il signore della droga Eli Voss (Peter Outerbridge), che in primo luogo lo obbligherà a scegliere tra la vita e il crimine. Mentre il pastore lavorerà da infiltrato cercando di sabotare i traffici di Voss, all'esterno si muoverà Bronco Novak (A.J. Buckley), detective polizia ed ex-rivale di Noah ai tempi del liceo.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/PureonCBC/
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/oficialcinematologia/