Bryan Fuller vuole un revival di Pushing Daisies al posto della neo-cancellata Pappa e ciccia

Da una situazione di crisi può nascere qualcosa di buono, e dalla morte si può tornare in vita come ci insegna il protagonista di Pushing Daisies, serie tv di ABC il cui revival è stato proposto nelle scorse ore dallo showrunner Bryan Fuller.

C'è chi cerca di cogliere sempre la palla al balzo anche i momenti difficili, come nel caso di Bryan Fuller, showrunner di successo che ha recentemente lavorato allo show di Starz intitolato American Gods, e che in seguito allo scandalo che ha colpito Pappa e Ciccia ha proposto alla ABC di resuscitare un suo vecchio progetto, la serie tv Pushing Daisies.

Pushing Daisies: Bryan Fuller vuole il revival al posto di Pappa e Ciccia

A spingere Bryan Fuller a tale gesto attraverso un tweet pubblicato nelle scorse ore, è stato il recente caso mediatico legato al revival di Roseanne, in italiano nota come Pappa e Ciccia. La serie, che era tornata sul canale dopo tanti anni di assenza riscuotendo anche un buon successo di pubblico e critica, è stata infatti cancellata nella notte a causa di un tweet razzista pubblicato dall'attrice protagonista Roseanne Barr, da sempre tra le fiere sostenitrici del nuovo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. La Barr avrebbe apertamente attaccato con una battura razzista Valerie Jarrett, consigliere dell'ex-presidente Barack Obama, dando vita ad uno scandalo mediatico che ha posto fine alla sua nuova avventura televisiva.

A niente sono servite le successive scuse dell'attrice, che adesso si trova senza lavoro e lascia ABC con uno slot vuoto nel palinsesto del prossimo anno. Slot che Bryan Fuller propone di riempire con un altro revival: quello di Pushing Daisies. Qui il suo post: 

 

Pushing Daisies: cast e trama della serie tv

Serie tv andata in onda dal 2007 al 2009 per un totale di ventidue episodi, Pushing Daisies segue le vicende di Ned, un giovane ragazzo che dopo un tragico incidente del suo cane Digby, scopre di possedere l'incredibile potere di riportare in vita i morti, non senza conseguenze. La sua mano ha infatti la capacità di ridare la vita, ma un successivo tocco comportà per il resuscitato la morte eterna. Una serie surreale e divertente che vedeva tra i suoi protagonisti Lee Pace, Anna Friel, Chi McBride, Ellen Green, Swoosie Kurtz e Kristin Chenoweth. Nonostante il grande apprezzamento da parte della critica, il pubblico non ha premiato Pushing Daisies spingendo il network alla cancellazione dopo sole due stagioni. Lo show è stato mandato in onda integralmente da Mediaset sul canale Premium Joi.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/PushingDaisies/