Quantico 3x05, ecco cosa accadrà nel quinto episodio

In onda martedì 12 giugno 2018 sul canale satellitare Fox, Quantico 3x05 è l'episodio dello scandalo che ha costretto ABC a scusarsi col pubblico

Quantico 3x05 andrà in onda in Italia martedì 12 giugno 2018 sul canale satellitare Fox. Il quinto episodio della terza stagione della serie tv spy thriller con Priyanka Chopra si intitola Il sangue di Romeo e vede Alex e la squadra intenti ad affrontare una pericolosa minaccia nucleare. Tutto ha inizio quando un professore di fisica di una nota università americana sottrae dell’uranio per fini bellici e lo vende ad un gruppo terrorista di nazionalisti Hindu, che pianifica un attacco contro il Pakistan per bloccare i colloqui di pace in corso con altri Paesi. Tutto fa pensare a un attentato imminente e l’obiettivo potrebbe essere un importante summit internazionale in programma a New York.

Quantico 3x05: l'episodio dello scandalo

Andato in onda negli Stati Uniti il primo giugno, Il sangue di Romeo ha scatenato un putiferio. La comunità indiana ha criticato aspramente ABC, lo showrunner Michael Seitzman e soprattutto la star Priyanka Chopra per il modo razzista in cui il Paese è stato descritto ed è stata affrontata la delicata questione del Kashmir. Per scusarsi il network ha pubblicato un comunicato ufficiale: “ABC Studios e i produttori esecutivi di Quantico vogliono estendere le proprie scuse al nostro pubblico che è stato offeso dall’ultimo episodio, che ha suscitato molte reazioni, molte delle quali sono rivolte ingiustamente a Priyanka Chopra, che non ha creato lo show, né lo ha scritto e diretto. Priyanka non è coinvolta nel casting o nella storia raccontata nella serie. Quantico è un’opera di finzione. Lo show ha sempre avuto antagonisti di molte etnie e background diversi, ma in questo caso, inavvertitamente e malauguratamente, siamo entrati in una complessa questione politica. Non era certo nostra intenzione offendere nessuno”.

Quantico 3: stagione di polemiche per la serie tv

L’attrice, da molti considerata un simbolo perché si è sempre battuta contro gli stereotipi sull’India in Occidente, ha poi chiesto scusa in prima persona sui social. “Sono estremamente rattristata e mi dispiace che alcuni sentimenti siano stati feriti da un recente episodio di Quantico”, ha scritto su Twitter. “Non era e non sarà mai questa la mia intenzione. Mi scuso sinceramente. Sono un’indiana orgogliosa e questo non cambierà mai”. Dopo esser stata cancellata, la terza stagione di Quantico si conferma davvero maledetta.

Fonte foto: https://www.instagram.com/abcquantico/