Empire 4: Forest Whitaker farà parte del cast della quarta stagione

L'attore vincitore di un Oscar reciterà nella parte di una vecchia gloria della musica hip hop.

Il premio Oscar e vincitore di Emmy Forest Whitaker si unirà al cast della serie Empire, che tornerà in onda su Fox in occasione dell'uscita della quarta stagione. L'attore, registra e produttore compirà come guest star in alcuni dei nuovi episodi nel ruolo dello Zio Eddie, una famosa icona musicale dal carattere esuberante e carismatico.

Empire: la quarta stagione della serie che racconta il mondo dell'Hip Hop

La serie televisiva statunitense, creata da Lee Daniels e Danny Srong, è in onda dal 2015 e racconta le vicende di una famiglia conosciuta nel mondo dell'Hip Hop. Ogni anno la serie continua ad aumentare i suoi numeri ed è arrivata a superare anche i 17 milioni di telespettatori. Ma i numeri sono alti fin dagli esorsi: infatti, il primo episodio trasmesso è arrivato nelle case di quasi dieci milioni di telespettatori, arrivando a diventare il debutto con il più alto numero di audience di tutto il network Fox. Tuttavia, la serie è diventato un fenomeno di massa ristretto quasi solamente agli Stati Uniti. La serie infatti risulta essere piuttosto impopolare all'estero e non a caso il The Hollywood Reporter ha riassunto i dati d'ascolto del 2016 al di fuori degli States come un vero e proprio "flop globale".

Forest Whitaker: i film e la biografia

Da sempre appassionato di sport e di musica, Forest Whitaker decise di intraprendere la carriera di attore e di frequentare l'università di San Francisco. Il suo esordio nel mondo del cinema risale al 1982, quando comparve nel film Fuori di testa insieme a Sean Penn. Fra i suoi più grandi film ricordiamo In linea con l'assassino, Panic room e L'ultimo re di Scozia, con un'interpretazione che gli regalò l'Oscar come migliore attore protagonista, nonché un Golden Globe. Il suo esordio da regista, invece, è datato al 1995 con il film Donne - Waiting to exhale. Ha recentemente partecipato a diversi film, come Arrival e Rogue One: A Star Wars Story. Inoltre nel 2018, oltre a vederlo nel cast di Empire, lo ritroveremo nell'ultimo film di Ryan Coogler, Black Panther.