Mindy Kaling è la creatrice della serie tv Hulu tratta da 'Quattro matrimoni e un funerale': ecco chi prenderà il posto di Hugh Grant...
Quattro matrimoni e un funerale, la serie tv tratta dalla commedia cult con Hugh Grant ed Andie MacDowell, ha annunciato il suo cast ufficiale. La protagonista sarà Jessica Williams, attrice e comedian afroamericana lanciata da The Incredible Jessica James, la comedy che ha conquistato il Sundance nel 2017. Con lei ci saranno Nikesh Patel (Indian Summers), Rebecca Rittenhouse (Into the Dark: The Body, Red Band Society) e John Reynolds (Search Party). Mindy Kaling è la creatrice e sceneggiatrice del progetto con Matt Warburton. La serie sarà trasmessa da Hulu, alla seconda collaborazione con Kaling dopo aver salvato dalla cancellazione The Mindy Project.
Quattro matrimoni e un funerale, cast della serie tv
Quattro matrimoni e un funerale racconterà la storia di Jess (Jessica Williams), giovane direttrice della comunicazione per la campagna elettorale di un senatore di New York. La ragazza riceve l’invito alle nozze di una sua ex compagna di scuola, che ora vive a Londra. Jess si lascia alle spalle la sua vita professionale e personale e si mette in viaggio verso l’Inghilterra, dove rivedrà i suoi vecchi amici e finirà nel bel mezzo delle loro crisi personali. Ci sarà spazio per relazioni che nascono e si disfano, scandali politici, lacrime, risate, quattro matrimoni… e un funerale.
Quattro matrimoni e un funerale, film cult sbarca in tv
Il film di Mike Newell, sceneggiato da Richard Curtis e uscito nel 1994, è stato un successo clamoroso e inaspettato: è diventato il primo film britannico per incassi al botteghino nella storia del cinema, con un ricavo di 244 milioni di dollari. Candidato a due Premi Oscar, è stato inserito dal British Film Institute al 23° posto della lista dei migliori cento film inglesi del XX secolo. Curtis stesso è stato coinvolto da Mindy Kaling nello sviluppo della serie: la premiere dello show è prevista per la metà del 2019.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/MGM_Studios
Fonte foto: https://twitter.com/accessonline