Queen Sono, arriva in streaming la prima serie tv africana Netflix

La protagonista è Pearl Thusi di 'Quantico': ecco tutto quello che c'è da sapere su 'Queen Sono', la prima serie tv africana di Netflix

Si intitolerà Queen Sono la prima serie tv originale africana Netflix. Il colosso dello streaming ha annunciato che Pearl Thusi, l'attrice sudafricana che ha interpretato il personaggio di Dayana Mampasi in Quantico, ne sarà la protagonista. Creata da Kagiso Lediga, comico e regista che ha già diretto la commedia romantica Catching Feelings, e prodotta da Tamsin Andersson, la produttrice esecutiva di Catching Feelings e del racconto di formazione fantasy Matwetwe, la serie verrà lanciata in streaming in tutto il mondo e inizierà le riprese nella prima metà del 2019. Queen Sono sarà un thriller su una spia addestrata alla perfezione che lavora per un'agenzia segreta: le missioni pericolose in cui è coinvolta metteranno a rischio anche la sua vita privata.

Queen Sono: Netflix apre alla prima serie tv africana

Queen Sono è l'ennesimo prodotto che dimostra l'interesse di Netflix ad allargare il proprio mercato in altre zone del mondo, come dimostrato con la serie cinese Bardo o la horror comedy malese Demon's Path. "Questa serie cambierà le regole per ogni artista di questo continente", ha dichiarato Pearl Thusi in un video postato sul suo account Twitter. "Non vedo l'ora che ogni giovane donna, ogni donna di questo continente e di questo pianeta incontri Queen Sono. Abbiamo lavorato sodo per questo".

Pearl Thusi, Quantico addio: arriva Queen Sono

"Siamo entusiasti di lavorare con Kagiso e Pearl, per dare vita alla storia di Queen Sono, e ci aspettiamo che questa storia venga apprezzata dai nostri utenti sudafricani e dal pubblico di tutto il mondo", ha detto Erik Barmack, vice presidente per gli International Originals, executive di Netflix che commissiona serie internazionali.

"Siamo lieti di creare questa serie originale con Netflix, e siamo entusiasti della loro innegabile capacità di portare questa storia sudafricana ad un pubblico globale. Crediamo che Queen Sono spalancherà la porta a tante altre storie impressionanti che arrivano da questa parte del mondo", ha aggiunto Kagiso Lediga.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/pearlthusiofficial/