Anche il rap è donna: Queens – Regine dell'hip hop arriva in Italia

Debutta su Disney+ la serie di Zahir McGhee che vanta nel cast Brandy e Eve nei panni delle Nasty Bitches: ecco tutto quello che c'è da sapere

Musica urban, rime affilate e feroce determinazione. Sono gli elementi di Queens – Regine dell'hip hop, la serie di Zahir McGhee che ha conquistato la critica americana. Composta da otto episodi, la prima stagione dello show è una storia di riscatto tutta al femminile. Al centro della vicenda c'è infatti un gruppo di donne in crisi, appartenenti ad una vera e propria dinastia dell'hip hop. 

Queens, la serie: donne alla conquista di una scena di uomini

Naomi, Jill, Brianna e Valeria sono ciò che resta delle Nasty Bitches, la crew che negli anni '90 veniva considerata come uno dei più grandi gruppi femminili della loro generazione dopo l'uscita del singolo Nasty Girl. Le Nasty sono state capaci di farsi strada in un universo spiccatamente maschile, conquistando popolarità e successo.

Oggi quel sogno si è sgretolato e la famiglia un tempo famosa è in pieno declino. Lontane e non più in contatto, le quattro conducono vite ordinarie e sono prossime ai quarant'anni. Ma decise a riprendersi in mano le loro vite, si riuniscono per raccogliere quell'eredità e farla rifiorire.

Nel cast della serie, diretta da Tim Story con Crystle Roberson, Shiri Appleby, Benny Boom, Daniel Willis e Stacey Muhammad, spiccano le quattro protagoniste, non certo delle novelline. Brandy e Eve sono affermate rapper, Naturi Naughton ha già recitato (era Lil' Kim nel biopic Notorious B.I.G.) ma è ricordata soprattutto come la voce del trio R&B 3LW. Nadine Velazquez è l'attrice che ha interpretato Catalina in My Name Is Earl, ora disponibile su Disney+

Queens Regine dell'hip hop: serie tv arriva su Disney Plus

Il cast di Queens è arricchito da due guest star: il rapper Cam'ron (nel ruolo di sé stesso) e Lucius Baston nei panni del DJ Kool Red. Ecco il parterre di attori al completo con i rispettivi personaggi.

  • Brandy: Naomi aka Xplicit Lyrics
  • Naturi Naughton: Jill aka Da Thrill
  • Eve: Brianna aka Professor Sex
  • Nadine Velazquez: Valeria aka Butter Pecan
  • Taylor Selé: Eric Jones
  • Pepi Sonuga: Lil Muffin
  • Precious Way: Jojo
  • Felisha Terrell: Tina
  • RonReaco Lee: Jeff

Eve, Naughton e Velazquez hanno cantato il singolo promozionale Nasty Girl con il featuring di Norwood, autore anche dei brani The Introduction e Hear Me. Le quattro protagoniste hanno rappato insieme Girls Gonna Run That. La colonna sonora è stata prodotta da Swizz Beatz, il producer di DMX e tra le personalità più significative della scena hip hop.

Prodotta da McGhee, Story e Sabrina Wind per ABC Signature, Queens – Regine dell'hip hop debutta su Disney+ in Italia a partire dal 19 gennaio 2022 con un nuovo episodio a settimana: ecco il trailer ufficiale

Foto: The Walt Disney Company