Si tratta di un vero e proprio spin-off di "C'era una volta a... Hollywood": ecco come l'ha presentata il regista
L'aveva annunciata e ora sembra volerla fare davvero: Quentin Tarantino dirigerà la sua prima serie TV e sarà un vero e proprio spin-off di C'era una volta a... Hollywood. Il titolo dello show sarà Bounty Law, come la popolare serie western sul cowboy Jake Cahill di cui è stato protagonista l'attore in declino Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) nel suo ultimo film. Il regista di Torrance ha rivelato che le sue ispirazioni saranno i vecchi show western con i quali è cresciuto, da Ricercato vivo o morto (Wanted: Dead or Alive) a Tales of Wells Fargo.
Quentin Tarantino: Bounty Law è il suo primo show
Intervistato da Deadline, Tarantino ha spiegato che Bounty Law si farà, anche se in tempi lunghi.
La voglio fare assolutamente, ma mi ci vorrà almeno un anno e mezzo. Lo show è già stato introdotto in C'era una volta a... Hollywood, ma non lo considero una parte vera e propria del film. Non sarà la storia di Rick Dalton che interpreta Jake Cahill: sarà uno show su Jake Cahill.
Le serie western come The Rifleman e Rawhide (Gli uomini della prateria), già un punto di riferimento per il precedente The Hateful Eight, sono stati il suo pane quotidiano durante tutta la fase preparatoria di C'era una volta a... Hollywood.
Mi piacevano anche prima, ma per preparare il film mi sono appassionato ancora di più a quei telefilm. Guardi quelle puntate e pensi: c'è una densità narrativa altissima, in appena 22 minuti. Perciò mi sono chiesto: sarei in grado di farlo anch'io? Ho finito per scrivere cinque episodi da mezz'ora ciascuno. E sarò io a dirigerli tutti.
Quentin Tarantino, serie tv (e Oscar?) in arrivo
L'unico aspetto che non è chiaro riguarda Leonardo DiCaprio: non si sa se l'attore, che ha attualmente in pre-produzione i due film Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese e The Black Hand (dal libro di Stephan Talty), sarà ancora il protagonista dello show di Tarantino.
C'era una volta a... Hollywood è reduce dal riscontro più che positivo ottenuto dall'Academy: il film ha conquistato ben 10 nomination agli Oscar 2020, tra cui quelle per il miglior film, la migliore regia, i migliori attori protagonista e non protagonista (DiCaprio e Brad Pitt), la migliore sceneggiatura originale e la migliore fotografia.
Fonte foto: https://www.instagram.com/onceinhollywood/