Queste Oscure Materie: la serie tv posticipa il suo debutto al 2019

La BBC annuncia l'anno di uscita e alcune curiosità sulla serie tv 'Queste Oscure Materie', tratta della trilogia di libri di Philip Pullman

Già annunciata nel 2015 dal canale americano BBC ma ancora mai realizzatala serie tv Queste Oscure Materie sembra avere un futuro. Nonostante siano passati due anni dalla prima dichiarazione, lo show tratto dalla trilogia degli omonimi romanzi verrà prodotta dalla New Line Cinema che darà vita ai primi 8 episodi della prima stagione. Ecco qualche informazione in più riguardo a questo nuovo progetto per la tv.

Queste Oscure Materie: la serie tv si farà

Il primo ciclo di episodi della nuova serie tv Queste Oscure Materie, ambientata in Galles si farà. Pare che la casa di produzione Bad Wolf sia in trattativa con il governo locale per ottenere un permesso per la realizzazione di almeno 40 episodi, quelli previsti per le cinque stagioni programmate. Nonostante queste voci, la pre-produzione dello show non è ancora iniziata e per questo motivo è abbastanza prematuro parlare delle future stagioni senza conoscere ancora niente della prima. 

Nonostante la produttrice della serie Jane Tranter si aspettasse che la pre-produzione di Queste Oscure Materie potesse partire già nel 2016, per vedere i primi episodi della serie tv è necessario aspettare ancora qualche anno, probabilmente il 2019, per vedere il prodotto finito. L'autore Phillip Pullman però ha rassicurato tutti dicendo che la sua lavorazione sta procedendo in maniera veloce e senza intoppi e che essendo un progetto molto ambizioso ha bisogno di tempo per essere pianificato come si deve.

Queste Oscure Materie: alcune anticipazioni

Un possibile membro della futura prima stagione della serie tv potrebbe essere Dakota Blue Richards, la protagonista dell'omonimo film del 2007. L'attrice pare abbia avuto una conversazione riguardo il suo possibile coinvolgimento all'interno dello show. Inoltre Dakota ha detto che ne sarebbe davvero entusiasta nonostante al momento non conosca i progetti a cui si dovrà dedicare in futuro.

Lo sceneggiatore Jack Thorne ha aggiunto anche la sua volontà di restare il più fedele alla trama originale dei romanzi. Ritenendola parecchio complessa ha detto di non voler correre nella sua produzione e di prendersi i tempi necessari pur di metter in scena uno show straordinario.

Fonte foto: www.facebook.com/La-Bussola-dOro-408677492529216/