Queste oscure materie: Ariyon Bakare nel cast della serie tv ispirata alla trilogia fantasy

L'attore è noto per la sua partecipazione in Rogue One: A Star Wars Story, mentre in Queste oscure materie vestirà i panni di Lord Boreal

Fu ordinata dalla BBC già nel 2015, e ora prende sempre più vita la serie tv ispirata alla trilogia di romanzi fantasy Queste oscure materie (His Dark Materials). L’opera, che prenderà spunto dall’ambientazione fantasy frutto della mente di Philip Pullman, aggiunge un nuovo elemento di spicco al proprio cast: si tratta di Ariyon Bakare, noto al grande pubblico per la sua apparizione in Rogue One: A Star Wars Story, spin-off della saga di George Lucas. La serie esordirà nel 2019 (la data precisa non è ancora nota), con una prima stagione di 8 episodi che si preannuncia tra le più costose opere seriali britanniche di sempre. Pare anche che Apple e Netflix siano in pole position per acquisire i diritti di distribuzione a livello globale.

Queste oscure materie, la serie tv: Ariyon Bakare sarà Lord Boreal

Il ruolo affidato ad Ariyon Bakare è quello di uno degli antagonisti della saga, Lord Carlo Boreal, un signore inglese sulla sessantina che nei romanzi trae in inganno la protagonista Lyra Belacqua. Anche lui è infatti tra coloro che cercano di sottrarre alla giovane uno degli oggetti chiave nel mondo immaginato da Philip Pullman, Aletiometro. Questo è uno strumento dorato simile ad una bussola che “dice sempre la verità”, e che Lyra ha il dono di saper interpretare senza bisogno di un libro guida.

Ariyon Bakare, oltre allo spin-off di Star Wars, ha partecipato a diverse serie tv come A Respectable Trade, ed entrerà anche nel cast di Good Omens. Insieme a lui reciteranno anche Dafne Keen (nei panni di Lyra), James McAvoy, Ruth Wilson and Lin-Manuel Miranda.

Queste oscure materie: la trilogia di romanzi

La saga creata da Philip Pullman comprende La bussola d'oro, La lama sottile, Il cannocchiale d'ambra, integrati successivamente da altri due racconti, La Oxford di Lyra e Once Upon a Time in the North. La trilogia esplora filoni diversi come fantasy, fantascienza e teologia, in una storia che vede come protagonisti tra universi paralleli i giovanissimi Lyra e Will.

Fonte immagine: facebook.com/lifemovieofficial