'Quicksand', ecco tutte le curiosità sulla nuova serie svedese di Netflix

Netflix lancia la sua prima serie originale dalla Svezia, con protagonisti gli attori Hanna Ardéhn e Felix Sandman.

Quicksand è la nuova serie originale svedese di Netflix. Lo show mescola elementi tipici dello school-drama che si sviluppa in sei episodi che mopstrano le conseguenze di una violenta sparatoria di massa in una scuola di Stoccolma, mentre i flashback gettano luce sugli eventi che hanno preceduto il tragico giorno. Il grande mistero che si cerca di capire è il seguente: che parte ha avuto l'adolescente Maja negli omicidi? Protagonisti della serie sono gli attori Hanna Ardéhn e Felix Sandman.

Quicksand, serie TV Netflix: le cose da sapere sui personaggi

Maja è una ragazza di 18 anni che appartiene a una famiglia privilegiata che vive nel ricco sobborgo di Djursholm. "Ha buoni voti a scuola e si prende cura della sua sorellina, ma ha anche un lato ribelle, è attratta dal proibito", dice l'attrice Hanna Ardéhn che la interpreta nella serie Quicksand di Netflix. 

Sebastian Fagerman è ricco, carismatico ma anche un cattivo ragazzo spericolato. "Sebastian è il figlio dell'uomo più ricco della Svezia, ma non ha avuto molto amore nella sua vita. Suo padre disapprova tutto ciò che fa. È molto popolare, ma probabilmente è solo per i suoi soldi", dice Felix Sandman.

Quando si incontrano, Maja viene trascinata nel mondo di Sebastian in viaggi lussuosi e feste piene di droga. L'innocente avventura estiva dei ragazzi si trasforma in una relazione distruttiva e finirà in un bagno di sangue.

Quicksand, il cast: uno sguardo agli attori protagonisti

L'attrice 23enne Hanna Ardéhn ha ottenuto il suo primo ruolo nel film 7x - Lika barn leka bäst (2010), ed è stata anche vista nella serie drammatica 30 Degrees in February.

Felix Sandman, 20 anni, ha ottenuto la sua svolta come artista nel boyband The Fooo. La band si sciolse nel 2017 e, pertanto, il ragazzo scelse di intraprendere una carriera da solista. Sandman è apparso in Melodifestivalen, popolare competizione di canzoni in Svezia. Quicksand è il suo primo grande progetto come attore.

Il loro compagno di classe Samir è interpretato dal comico di Youtuber e attore William Spetz. Altri attori presenti nella serie svedese di Netflix sono David Dencik (Top of the Lake, Chernobyl), Rebecka Hemse (serie Beck) e Reuben Salamander (The Bridge - La serie originale, Millennium).

Quicksand, il libro dal quale è tratto lo show

La serie Netflix, Quicksand, è basata sul libro Störst av allt, scritto dall'autore e avvocato Malin Persson Giolito. È il suo quarto romanzo ed è stato rilasciato nel 2016.

Gli episodi sono diretti da Per-Olav Sørensen (Nobel) e Lisa Farzaneh. La direttrice è Camilla Ahlgren, nota per il film di successo The Bridge - La serie originale  e un episodio di Marcella. Quicksand è ora in streaming su Netflix, in tutto il mondo.