Ragazze vincenti: nel cast della serie TV ci saranno Kelly McCormack e Priscilla Delgado

Kelly McCormack e Priscilla Delgado saranno le protagoniste della serie TV targata Amazon Ragazze vincenti

Nel 1992 Penny Marshall ha portato nelle sale cinematografiche Ragazze vincenti (il titolo originale è A League of Their Own), film con Geena Davis e Lori Petty nel quale viene raccontata la storia, romanzata, della nascita della All-American Girl Professional Baseball League, ovvero il campionato di baseball femminile che si giocò dal 1943 al 1954. Ora dalla pellicola, che è stata anche inserita nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, verrà tratta una serie TV che sarà prodotta e trasmessa da Amazon Prime Video: la notizia delle ultime ore è che nel cast della serie Ragazze vincenti ci saranno Kelly McCormack e Priscilla Delgado. 

Ragazze vincenti,  nel cast Kelly McCormack e Priscilla Delgado

Oltre a Kelly McCormack e a Priscilla Delgado, nel cast di Ragazze Vincenti troviamo anche D'Arcy Carden e Gbemisola Ikumelo. D'Arcy Carden, oltre che attrice, è anche produttrice della serie TV. 

Kelly Mcormack interpreterà il ruolo di Jess, la leader della squadra femminile di baseball sia in campo che fuori, Priscilla Delgado è invece Izzy, una ragazza cubana che ha lasciato la propria isola per poter giocare a baseball. E' la ragazza più giovane tra quelle che provano a entrare nelle squadra Rockford Peaches. 

Ragazze vincenti: la trama della serie TV 

Amazon Prime Video ha anche diffuso la sinossi ufficiale della serie TV Ragazze Vincenti. Eccola: "Ragazze vincenti (A League of Their Own) è una comedy composta da episodi della durata di trenta minuti con il calore, l’umorismo e il DNA del film classico e al tempo stesso offrirà un approccio contemporaneo alle storie delle donne che circondano l’All-American Girls Professional Baseball League".

"Lo show inizierà con la formazione del campionato nel 1943 e segue le Rockford Peaches, stagione dopo stagione, mentre cercano di mantenere viva la squadra tramite giochi a porte chiuse, infortuni, risse notturne nei bar, risvegli sessuali, scelta di non piangere e viaggi attraverso gli Stati Uniti, nazione che sta rapidamente cambiando. La serie approfondisce le tematiche che affronta la nazione seguendo questo improbabile team di donne che cercano di capire se stesse mentre sono impegnate per realizzare i propri sogni e giocare a baseball in modo professionale". 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=8LhpYfjGZvw