Ralph Supermaxieroe: in arrivo un reboot al femminile della serie tv targato ABC

Il telefilm avrà una nuova protagonista, Meera, e una storia simile al precedente, anche se con molte novità

ABC ha ordinato un reboot al femminile della serie tv Ralph Supermaxieroe (titolo italiano di The Greatest American Hero): ad indossare il costume del personaggio in una serie di episodi inediti, quindi, sarà una donna, per molti versi opposta rispetto al suo predecessore. Come conferma Deadline, la casa di produzione alla quale il progetto è stato affidato è la 20th Century Fox, che collaborerà con ABC Studios, mentre la sceneggiatura avrà la firma di Nahnatchka Khan e Rachna Fruchbom. Al progetto parteciperà anche Tawnia McKiernan, la figlia del creatore Stephen J, Cannell, in veste di produttrice esecutiva.

La trama del reboot di Ralph Supermaxieroe

Ralph, un insegnante di liceo insicuro e goffo al quale era stato affidato un costume da supereroe del quale aveva perso il libretto di istruzioni, verrà sostituito da Meera, una donna indo-americana, sui trent'anni, proveniente da Cleveland. Amante del karaoke e della tequila e tutt'altro che responsabile, sarà precettata da alcuni alieni che le consegneranno un costume magico per proteggere le sorti del pianeta, non sapendo che non si tratta della persona più affidabile del mondo. Non si hanno notizie disponibili riguardo al nuovo cast.

Ralph Supermaxieroe: dagli esordi al reboot

Il telefilm originale è andato in onda sullo stesso canale, ABC appunto, dal 1981 al 1983 e ha avuto per protagonisti William Katt, Connie Sellecca, Robert Culp, Michael Paré e Faye Grant. La commedia seriale in questione, sugli schermi italiani, era stata trasmessa prima su Canale 5 e in seguito su Italia 1. Questo annuncio di reboot segue un primo tentativo di realizzazione di una nuova serie tv ispirata alla precedente, poi non andato in porto, avvenuto tra il 2015 e il 2016: in quel periodo infatti, la Fox aveva iniziato i lavori con alcune sceneggiature scritte da Phil Lord, Chris Miller e Tawnia McKierman, ma l'esperimento non era stato portato avanti.

Fonte foto: Facebook.com/The-Greatest-American-Hero-William-Katt