Tornano Martin Riggs e Roger Murtaugh: la recensione della serie Lethal Weapon

La nostra recensione della serie tv che riporta in vita Martin Riggs e Roger Murtaugh. Ecco perché Lethal Weapon è da vedere

Oggi parliamo di Lethal Weapon, la serie tv ideata da Matthew Miller e ispirata alla serie di film iniziata con Arma Letale 1, che vede come protagonisti Clayne Crawford e Damon Wayans. Addolorato dopo la morte della moglie e del figlio non ancora nato, il detective ed ex Navy SEAL Martin Riggs si trasferisce in California per cominciare una nuova vita presso il Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Qui diventa il partner del detective Roger Murtaugh, appena tornato al lavoro dopo un attacco cardiaco che lo ha quasi ucciso. La propensione di Riggs a gettarsi a capofitto nelle cose si scontra con la prudenza di Murtaugh, creando subito tensioni. Tuttavia, più tempo trascorrono lavorando insieme più Murtaugh si rende conto di non essersi mai sentito più vivo negli ultimi anni, mentre Riggs comincia a capire perché il collega sia determinato a tornare a casa vivo alla fine di ogni giornata.

La recensione di Lethal Weapon

Martin Riggs e Roger Murtaugh, i personaggi interpretati nell’originale da Mel Gibson e Danny Glover, sono tornati più pazzi che mai. Infatti ne consigliamo la visione solo dopo aver visto la prima pellicola e i suoi sequel, in modo da godere di ogni piccola sfumatura. Sono molti gli elementi in comune con l’originale, a partire dalla volontà di Riggs di suicidarsi e al motivo per cui vorrebbe farlo. È sempre quest’ultimo a condizione la vita del collega e a metterla in pericolo con le sue idee strampalate, perché in fondo a lui poco importa di morire. Nella serie però assistiamo ad un approfondimento maggiore a livello intimo e psicologico dei personaggi coinvolti, i quali sono alle prese con casi particolari e questioni familiari di versa portata. 

I due attori protagonisti, Clayne Crawford e Damon Wayans, sono perfettamente in parte e riescono a creare empatia con gli spettatori del piccolo schermo. Questo perché man mano che il progetto va avanti si scoprono dettagli nuovi e sempre più emozionanti, che portano il pubblico a mettersi nei loro panni e a pensare “e se succedesse a me?”. In Lethal Weapon non mancano infine colpi di scena mozzafiato e scene d’azione adrenaliniche, uniti sapientemente a grasse risate (l’ironia e l’umorismo sono il punto di forza della serie) e a momenti di forte impatto emotivo. Insomma, un mix imperdibile.